Mi ricordo quando avevo pochi anni,e tu che il pomeriggio mi facevi ridere e la sera mi cullavi tra le tue braccia,mentre sognavo.....
Mi ricordo quando mi insegnavi il mondo e mi portavi a scuola,sperando che un giorno io possa crescere e diventare grande, senza abbattermi ,neanche se tu,padre,fossi venuto meno......
Mi ricordo quando ti arrabbiavi con me e urlavo:-ti odio!-,anche se in verità volevo solo abbracciarti.....
Mi ricordo quando scopristi il tumore,e il tuo coraggio a dire che lo avresti affrontato,anche sapendo le poche probabilità di guarigione....
Mi ricordo i mesi di medicinali,la perdita di capelli e gli interventi,mentre io ti osservavo,pensando a come la natura sia cosi strana, donandoti la vita e poi farti soffrire fino alla morte.....
Mi ricordo quando ti dettero la notizia del tumore arrivato al cervello,e il tuo sguardo distrutto,bagnato dalle lacrime,sapendo che la tua ora é arrivata in anticipo.....
Mi ricordo quei giorni,quando tu stavi in un letto in casa nostra,mentre ti comportavi quasi come un bambino appena nato.ti guardavo,e capivo che il mio papà se ne era già andato da tempo...
Mi ricordo il giorno in cui la mamma smise di darti le cure che ti tenevano in vita,affermando che ormai era inutile lasciarti soffrire solo per averti qui......
Mi ricordo quella mattina,quando ti vidi in quel letto,con gli occhi chiusi e il torace immobile.te ne sei andato di notte,sotto le stelle,sperando che tu possa vedere il giorno dal cielo.
Io penso che i figli assomiglino ai genitori,perche,nel momento in cui non ci saranno più,li potremmo vedere in noi stessi,e sapere che loro sono sempre con noi....