Dicono che non ci sia solo il mondo che conosciamo, nel nostro. Dicono che ci siano tante dimensioni sovrapposte una sull'altra. Dicono che esistano diversi futuri possibili tutti veri e realmente accaduti. Gia, accaduti perchè se tu devi compiere il tuo futuro non vuol dire che la te di un'altra dimensione temporale non l'abbia gia fatto. Mi sono interessata molto al concetto di spaziotempo, stando a quanto dicono degli scenziati è lo spazio,l'universo,l'etere o come volete chiamarlo. Ma stando a ció dicono altri (ed io) lo spaziotempo è l'insieme delle dimensioni temporali e delle dimensioni spaziali che esistono nel mondo e nell'universo. Ora bisogna capire cos'è una dimensione, e la differenza tra dimensione temporale e spaziale.
Dimensione: una realtá diversa dalla nostra (differenze impercettibili o enormi) in cui noi possiamo esistere o no. Le diverse dimensioni sono tutte vere, ma noi ne percepiremo solo una (non si sa è un ipotesi, potrebbe essere anche una "media" tra le dimensioni).
Dimensione temporale: realtá diversa dal punto di vista del tempo che passa dei gesti, dei fatti e delle scelte.
Dimensione spaziale: realtá diversa dal punto di vista dello spazio o il luogo in cui ci troviamo;o magari il luogo è lo stesso ma cambia la dimensione. Per capire, ho letto su un noto sito di informazioni che molti di noi conosceranno, l'esempio di una persona in 2d. Lei non puó vedere noi ma noi possiamo vedere lei. Se ció che disegnamo potesse prendere vita, e cosí vivere nel suo mondo piatto ci sarebbero certamente due dimensioni in un solo mondo il 2d ed il 3d (la nostra dimensione) ma non esclude il fatto che ce ne possa essere una quarta;magari agli occhi risultante strana e veramente insolita, che noi non possiamo vedere, e tante a succedersi ancora. Perchè come la gente nel 2d non riuscirebbe ad immaginare e vedere il 3d cosí saremmo o forse siamo noi per le dimensioni maggiori, che superano altezza, larghezza e profonditá.