CAPITOLO 1

8 0 0
                                    

POV MARLY:
oggi mi sono svegliata presto, 6:30 per iniziare un altro giorno di schifo; rimango a coccolare il mio cagnolino, Achille, per pochi istanti ed infine andare in bagno a sistemarmi. Arrivata in bagno mi faccio il dentifricio, mi trucco leggero e mi pettino i capelli passando al "volo" la piastra, noto che si è fatto tardi lo stesso e inizio a fare tutte cose di fretta; mi vesto velocemente, indosso un jeans largo strappato e un top bianco con scritte vaganti, chiudo subito lo zaino e corro subito per andare a scuola di corsa. La mia scuola si trova nel punto più alto della città, quindi ogni mattina alle 08:00 ci viene a prendere una navetta al centro del paese; vorrei precisare che Salvatore anche se gli parlo di ogni cosa della mia vita, in presenza di altre persone non mi rivolge la parola come dei perfetti sconosciuti, devo dire che preferirei mille volte stare con i suoi amici che sono più socievoli di lui.

arriviamo alle 08:10 a scuola e a un quarto si entra in classe, io vado in 2 D invece mio fratello in 5C.
durante la seconda ora noto un certo ragazzo che passa e mi squadra male, solo dopo avergli mandato un bacio di odio e incoraggiamento capisco che è l'amico più snob del gruppo di mio fratello. l'amico in questione si chiama Mattia Di Gioia, è un ragazzo strano, l'unico con cui non ho parlato, ho stretto un rapporto di fratelli con tutti gli amici di Salvatore tranne con lui; però devo confessare che è da un po' di giorni che lo tengo sottocchio e ho notato che è proprio un bel ragazzo.

DURANTE LA RICREAZIONE
mi si avvicinano i miei amici e iniziamo a discutere
Gessica:raga, che si fa stasera?
Diego: stasera c'è una festa da Giacomo
Marly: io ci sonooo
Gessica: strano, Marly non ci va mai ahahahah
Diego si mette a ridere
Marly: per curiosità, chi c'è a questa festa?
Diego: quasi tutto l'istituto tracui tuo fratello e il tuo unico grande amore
Gessica: se c'è Salvo io vengo pure
*Marly ride* e aggiunge <<chi è il mio grande amore? ahaha>>
Diego:ma ovvio è Mattia, non lo vedi come ti guarda, ti mangia con gli occhi
Gessica:confermo ma non è l'unico se vedi per ora anche il tuo ex ti tiene d'occhio
Marly:ma dai ragazzi finitela non è vero
*DRINNNN DRINNNNN*
suona la campanella ci salutiamo e ce ne torniamo in classe
le ore finiscono velocemente e prima di tornare a casa Gessica mi invita a casa sua per andare a guardare un progetto quasi completo.
arrivati a casa di Gessica mi suona il telefono..

POV SALVATORE:
*in chiamata*
S: marly vedi di tornare subito perché mamma e papà non ci sono e abbiamo fame...
M: in che senso "abbiamo"
S: io e i miei amici
M:arrivo ma sappiate che non sono la vostra schiava
*fine chiamata*
S:raga, nel frattempo noi ci guardiamo un film, va bene?
Tutti: okok

POV MARLY:
saluto velocemente Gessica e mi fiondo subito a casa appena entro urlo "sono a casaaaa" mio fratello risponde di venire non appena arrivo in salotto gli amici di Salvatore si alzano e mi salutano
Riccardo: ciaoo che bello rivederti
Calogero: ciaooo, ma quanto sei cresciuta
Flavio: sarà pure cresciuta ma resterà per sempre la mia piccolina preferita
e mi prende in braccio, io e Flavio abbiamo un rapporto di fratteli già dal primo momento, ci vogliamo un sacco di bene...
tutti mi vengono a salutare tranne uno, Mattia che si limita a dirmi "cia" e continua a non essere interessato.
io nel frattempo vado in cucina a preparare qualcosa da mangiare e mi faccio aiutare da Flavio per apparecchiare la tavola, appena seduti tutti mi inizia a fare domande su come vado a scuola, su le mie passioni ecc... ma si soffermano soprattutto su una domanda "MA IL FIDANZATO?" ovviamente nessuno voleva toccare questo discorso sapendo della gelosia di Flavio e mio fratello, non mi aspettavo che questa domanda fra tutti me la dovesse fare Mattia ma mi limitai a guardarlo male e basta.
finita la cena mentre sparecchiavamo iniziamo di nuovo a parlare
Marly: che fate oggi pomeriggio alle 16.30?
Calo: niente, perché cosa c'è?
Marly: ho la finale dell'under 16 di pallavolo, volete venire?
Riccardo: non ci penso due volte
Calogero:ovvio che veniamo
Flavio: ma poi io e Marly facciamo la partitella su COD come hai vecchi tempi vero?
Marly: ci sto, ma se perdiamo partitella su fifa 23
Flavio: sfida accettata
Riccardo e Salvatore ridono sapendo che sono più forte a fifa che a COD. strano ma Mattia ci guardava malissimo e non parlava piu ma non gli ho dato tanto peso...
li lascio da soli e me ne salgo in camera a studiare
SKIP TIME

POV SALVATORE:
sono le 15:30 e chiedo a Mattia di dire a mia sorella di iniziarsi a preparare e che alla partita ci andiamo in moto.

POV MATTIA:
Mattia: io dovrei andare da quella antipatica a dirgli ste cose?
Salvo: si e non accetto scuse...
Mattia: okok
Salvatore è cosi fastidioso a volte quanto la sorella anche se è molto bella e piccola, io sono 1,80 e lei 1.50 è troppo carina e bassa ma perché sto parlando di lei? devo finirla, lei non mi ricambia sicuro nono non devo pensare a questo; arrivo davanti la porta di camera sua e la trovo mezza socchiusa, busso lei con la sua vocina carina dice "avantii" e la trovo sul letto matrimoniale in pantaloncini e top con un tuppo penzolande ma molto carino e il computer in mano con le cuffiette attaccate al suo iphone. la osservo dall'alto in basso e mi limito a dire "vedi che ti devi preparare è tardi ah e ci andiamk in moto" esco e scendo al piano di sotto rosso come un pomodoro.

POV MARLY:

"vedi che ti devi preparare è tardi ah e ci andiamk in moto" aiuto noto che e tardi ma mi soffermo a pensare alla sua bellezza estetica ma anche una voce molto bella, poi vestito in tuta nera della nike e magliettina bianca semplice fa impazzire; mi risveglio dal mio pensiero e mi inzio a vestire. Mi metto i pantalonci e il top sotto della maglietta trasparente e noto che non trovo i calzettoni adatti, mi ricordo che mamma li aveva stirati e li posava sotto la tv dove erano i ragazzi. corro per le scale cercando di non cadere mi piego per prendere i calzettoni e quando mi giro vedo i suoi occhi che davano una sensazione di gelosia non ci faccio caso e corro su a mettermi i pantaloni e la giacca.

REGOLA N.1 Where stories live. Discover now