one shot- i wish i were heather.

48 7 1
                                    

"I fiori della primavera sono i sogni dell'inverno raccontati, la mattina, al tavolo degli angeli, non è così?"

disse il Moro guardandomi negli occhi coi suoi occhi color oro.. mi ci perderei in quello, un oceano di bellezze naturali.

"Sai Childe, di solito non ne parlo mai, ma questo puro inverno mi ricorda molto una mia vecchia amica, Guizhong si chiamava, stavamo sempre in questa via.. proprio come noi due"

aggiunse Zhongli mentre mise le sue braccia dietro la schiena prendendo un bel respiro.

"perché non me ne parli un po' di questa ragazza? Guizhong.. giusto?"

dissi io, vidi i suoi occhi guardando intensamente i miei.

un oceano e delle rocce d'oro.. che combinazione.

lui mi continuò a guardare negli occhi, e poi parlò.

"Io e lei eravamo come il cielo e la terra, la luna e il sole.. il mare e la roccia, eravamo due opposti, ma infondo eravamo uguali per una cosa, lei era la mia vita ed io la sua, però un attore celebro un giorno disse "la vita è teatro, ma non sono ammesse le prove" e beh, è così dopotutto."

opposti che si attraggono..

"chi era la luna e chi il sole?"

chiesi io, non volevo saperlo ma mi intrigava la storia.

"Lei era il mio sole, dava calore e luminosità ai miei giorni"

disse questa frase con una faccia un pochetto triste.

"che fine ha fatto Guizhong?"

...

cadde il silenzio per un paio di minuti.

ero tentato di cambiare discorso ma il moro alla fine rispose.

"Guizhong.. lei morì nella guerra degli Arconti, tra le mie braccia, i suoi capelli si spensero da quel colore luminoso.. e lei diventò cenere, la sua tomba giace ancora nelle pianure di Guili."

"lei era.. un dio? come ha fatto a morire?"

aggiunsi subito io

"Guizhong è il defunto dio della polvere che risiedeva nelle pianure di Guili. Era di buon cuore e saggia, ma non particolarmente potente.. è morta dietro di me, con una lancia dritta al cuore, la afferrai ma.."

non riusciva più a parlare, era come bloccato, così aggiunsi io.

"..si trasformò in polvere"

lui affermò con la testa.

"cosa.. provavi per lei?"

mi venne spontanea questa domanda.

"io.. provavo amicizia, ma anche se sono passati anni, mi ricordo pienamente che mi bastava guardare i suoi occhi blu per sentirmi meglio, erano come l'oceano, il mare, il più bello dei mari.. i suoi capelli erano come cotone, quel biondo platino gli donava proprio, faceva rispecchiare i riflessi nei suoi teneri occhi, era una donna selvaggia , colei che sapeva ascoltare. Lei era idee, sentimenti, impulsi, memoria."

non era amicizia questa Zhongli.. era amore.

il mio cuore fece crack, non rispondeva più ai comandi.

mi sentivo un buco al cuore, non riuscivo neanche a parlare.

"Childe? tutto ok?"

io sto bene.. vero?

ma allora se sto bene, perché mi sento il cuore rotto?

"si, sto bene Zhongli."

lui provava amore per Guizhong.. perché non ci ho pensato prima?

i wish i were heather. Zhongchi Angst, oneshotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora