Elisa Lam

25 0 0
                                    

Il caso di Elisa Lam è senza dubbio una storia bizzarra e contorta che resterà per sempre nella storia. Elisa era una ragazza che sognava di esplorare il mondo, conoscere nuove persone e provare la gioia di vivere. Così Elisa, all'età di vent'unanni, decise di intraprendere un'avventura e di percorrere la West coast degli stati uniti. Elisa visitò vari luoghi, tra cui la California, lo zoo di Sant Diego e infine Los Angeles, dove sfortunatamente non avrebbe più fatto ritorno. Elisa alloggiava nel Cecil Hotel nel gennaio 2013, durante la sua permanenza a Los Angeles. L'hotel, si trovava vicino al malfamato quartiere di skid row, veniva anche soprannominato come "L'hotel della morte."

Il Cecil Hotel, aveva appunto visto innumerevoli morti, tra cui suicidi e brutali omicidi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Il Cecil Hotel, aveva appunto visto innumerevoli morti, tra cui suicidi e brutali omicidi. Esso aveva inoltre ospitato molte persone violente e a volte anche dei veri e propri assassini in fuga. Tra questi conosciamo il famosissimo Richard Ramirez negli anni ottanta, anche ricordato come "Il cacciatore della notte." Tutto questo sangue e queste morti erano il pane quotidiano per  il Cecil Hotel; state a pensare che Richard Ramirez, dopo aver compiuto uno dei suoi massacri, tornò in Hotel indossando solo un paio di mutande ricoperte di sangue e lo staff rimase impassibile riguardo ciò.

Foto di Richard Ramirez:

Elisa Lam scomparve il 31 Gennaio 2013, lasciando nell'hotel tutti i suoi effetti personali

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Elisa Lam scomparve il 31 Gennaio 2013, lasciando nell'hotel tutti i suoi effetti personali. Le autorità vennero sul posto e al caso furono inizialmente assegnati all'incirca ben diciotto detective. I poliziotti lavorarono per cinque giorni sul caso, perlustrando ogni singolo angolo dell'hotel. Arrivando anche ad utilizzare i cani con la possibilità di trovare una pista che gli avrebbe rivelato dove fosse finita la ragazza. Ma nulla, fu tutto inutile. I poliziotti non trovarono una singola traccia di Elisa. Fin quando, due detective che erano addetti alla revisione dei video di sicurezza, si imbatterono in un video al quanto allarmante. Il video in questione, raffigurava gli ultimi momenti di Elisa Lam prima della sua misteriosa scomparsa. Si poteva vedere la ragazza nell'ascensore dell'Hotel che premeva freneticamente vari pulsanti mentre tentava di nascondersi da qualcosa, o meglio, qualcuno. Perché si, molti pensavano che Elisa non fosse sola in quel momento, bensì che ci fosse qualcuno con lei e che le stesse parlando. Il video fu successivamente rilasciato dal dipartimento della polizia e ben presto si sparse a macchia d'olio nel web. Il video di Elisa Lam raggiunse persino i telegiornali e fece il viaggio di tutto il mondo.

Il caso di Elisa Lam: Cecil HotelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora