Vanessa, una ragazza di 14 anni, era invitata ad una festa in costume e non sapeva cosa mettere. In casa non c’era nessuno e ha deciso di salire in soffitta a rovistare nel vecchio baule della nonna, dove forse trovava un vestito adatto. Nascosto dietro una tenda ha visto il baule della nonna, lo ha aperto e ha tirato fuori un sacco di vestiti, scialli, scarpe ormai fuori moda. In fondo al baule c’era uno strano cappello con una bellissima fibbia d’oro. Lo ha osservato da vicino e …. ha letto un’incisione sulla fibbia che diceva: “Questo cappello ha un potere straordinario: chi lo indossa, diventa invisibile”.
Vanessa era molto interessata a quel cappello magico. Ha deciso di non andare alla festa e ha chiamato Max per dirglielo. Poi ha telefonato a sua nonna Christa. ,,Bip,bip,bip” si sentiva al telefono, ma la nonna non ha risposto né richiamato. Dopo 20 minuti qualcuno ha suonato alla porta, Vanessa è andata ad aprire... era sua nonna Christa! Vanessa le ha chiesto se sapeva qualcosa del capello. Ma la nonna le ha risposto che doveva uscire dal mondo dei sogni! Vanessa non sapeva come spiegarle che era tutto vero.
Il giorno dopo Vanessa è tornata in soffitta a rovistare nel baule e ha trovato un grosso libro. Ha cominciato a leggerlo. Nelle prime pagine c'era scritto che quel libro aveva il potere di esaudire due desideri. Nella pagina seguente c'era peró anche scritta questa cosa terribile: “ dopo aver esaudito i due desideri, quella persona morirà.” Vanessa però non ha letto questa frase.
Sua madre era morta quando Vanessa aveva solo 5 anni, così la ragazza come primo desiderio ha chiesto di far tornare la mamma in vita e così è successo: è andata in cucina e la vede che prepara la pasta al ragú. Che felicitá!
Qualche tempo dopo, il papá di Vanessa stava tagliando un ramo con il suo amico Alberto. Vanessa é scesa in giardino per dargli una mano. In quel momento il padre di Vanessa si é distratto e per sbaglio si é tagliato la pancia con la sega...era morto! Vanessa era molto triste dopo la morte di suo padre. Qualche settimane dopo Vanessa stava leggendo il libro magico...dopo 10 pagine c'era scritto che dopo aver esaudito un desiderio, qualcuno morirà...Vanessa era molto sconvolta perché aveva capito perché era morto suo padre. Vanessa é scesa con il libro in mano ed é andata nel bosco per sotterrare il libro. In giardino c'era sua mamma che le ha chiesto dove stava andando e cosa aveva in mano. Vanessa non le dice la vertá, dice che era lí solo così...per farsi un giro. Vanessa era molto spaventata, se sua madre apre il libro e legge...Vanessa corre in camera, prende il suo cappello magico e corre nel bosco...Mentre Vanessa stava andando nel bosco pensa che è meglio leggere tutto il libro...così Vanessa continua a leggerlo. C'era scritto anche che - una volta che hai aperto il libro - devi esprimere due desideri altrimenti moriranno le persone a cui vuoi bene. Vanessa desidera far tornare tutto come prima, quando non aveva ancora trovato il libro! Per fortuna succede proprio questo!
Ma la storia non finisce qui. Un giorno Vanessa mentre stava andando a scuola ha fatto un incidente ed é morta... si era dimenticata cosa c’era scritto nel libro:“ dopo aver esaudito i due desideri, quella persona morirà.”
“Tutto si fa con la pazienza”
YOU ARE READING
Il libro magico
Mystery / ThrillerIn questa storia si parla di una ragazza di nome Vanessa che ha 14 anni, ed era stata invitata a una Festa da costume. Vanessa non sapeva come vestirsi, allora va sul soffito e trova il baule della nonna dove trova....che cambio tutta la sua vita..