1ºcapitolo✖️

9 0 0
                                    

Un'altra giornata di merda è finita.
-corro in camera,sabatto la porta,mi butto sul letto e metto le cuffie-
Forse la musica è l'unica a capirmi,tutti che dicono "ti capisco" ma alla fine non capiscono un cazzo. Per non parlare di mia madre,a volte penso che non sia mai stata un adolescente,sa solo insultarmi.
Cara mamma, tua figlia non è più la stessa. Non è più la bimba alla quale bastava un ovetto kinder per farle tornare il sorriso. Non è più la bimba che non se ne fregava se litigava con una persona. Non è più la bimba che usava i temperini per appuntire le matite. Non è più la bimba dolce con tutti. Adesso tua figlia sta crescendo giorno dopo giorno, si sente diversa, sbagliata, fuori posto, le sembra di vivere una vita che non le appartiene. Tua figlia sembra diventare vuota. Ha paura di ricominciare ad amare, ha paura di donare il suo cuore, ha paura di illudere per l'ennesima volta. Tua figlia è diversa. Cerca di rubarti una sigaretta per poi non saper dove nasconderla. Ogni volta che esce di casa beve. Ora rompe i temperini, ma non per appuntire la matita, ma per sfogarsi sul suo corpo. Fuma, beve, si taglia e non prega più. Tua figlia vive ogni giorno con i sensi di colpa ma non riesce a cambiare. Tua figlia sta male, ma davanti a tutti finge di stare bene, ride in continuazione, prende in giro se stessa. Cara mamma, tua figlia è distrutta.
⠀ ⠀ Quando avrò una figlia, la porterò una volta al mese per tutti i mesi in libreria. Le insegnerò ad impugnare la penna ancor prima delle maestre e quando tornerà a casa con un'aria stravolta le cucinerò il suo piatto preferito. Non le chiederò spiegazioni ma l'abbraccerò, le dirò che le voglio bene. Giusto per ricordarselo, per sentirsi importante.
E quando avrà le cuffie per un'intera giornata, lascerò andare: la musica a volte è la miglior compagnia.
Le svelerò tumblr, mi accerterò che cresca esattamente come noi ma spero che non soffra come noi.
E se di sera rimarrà chiusa in bagno per troppo tempo io le passerò un foglio e una penna. Le insegnerò a sfogarsi scrivendo, a non torturare il suo corpo, ad avere uno stile proprio senza diventare una fotocopia, le insegnerò ad amare. Le dirò che le persone salvano e distruggono, a volte contemporaneamente, a volte per sbaglio, ma prima o poi la felicità arriva e potrà vantarsene.
Quando tornerà a casa con un brutto voto, non mi arrabbierò le dirò semplicemente che credo in lei e la prossima volta andrà meglio.
Tu mi amerai tanto, quanto io amerò te e lei dovrà avere l'immagine di un lieto fine. Di discussioni che terminano in un bacio, e di cene preparate in due. Conoscerà Tumblr prima di Facebook e i messaggi prima delle foto.
Controllerò ogni giorno che i suoi temperini non siano rotti, controllerò le lamette e le maniche delle sue felpe. Mi curerò di lei, quanto non faccio per me ed una cosa è certa lei non saprà nulla di me, della mia adolescenza, della sofferenza. Lei immaginerà un passato sorridente, crescerà con il desiderio di cambiare queste mentalità e io sarò orgogliosa di lei e glielo ricorderò.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 03, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Things i wanted to say but i never say.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora