"Ohw ma che dolci che sono" guardo il mio ragazzo che sta ancora osservando i due innamorati abbracciarsi
"Già.. Un giorno saremo anche noi al loro posto"
"Lo spero"
"Amore perché non ce ne andiamo così li lasciamo da soli?" Continuo;siamo stati tutto il tempo sul fondo della sala ad osservare la scenetta romantica
"Si,andiamo in macchina" mi dice.
-----
Dopo un po' arriviamo a casa di Nath,invio un veloce messaggio a mia madre per rassicurarla e mi sdraio sul divano accanto a Nath
"Amore,domani ti va di andare al parco? È il nostro primo anniversario!"
"Certo Hazel,tutto ciò che vuole la mia principessa sarà fatto" mi dice ridacchiando.
Dopo aver guardato un film inizio a sentire la stanchezza di tutta la giornata e il sonno prende il sopravvento...NATHAN'S POV
La mia piccola principessa si è appena addormentata vicino a me,è bellissima,nonostante tutto lei è una guerriera. La mia guerriera.
Non ha mai smesso di lottare,ha superato tutti gli ostacoli della vita e li supererà ancora,magari con me...
Domani sarà il nostro primo anniversario di fidanzamento e anche se un anno può sembrare poco,ho una sorpresa per lei,spero tanto che le piaccia.
Ripensando a tutti gli eventi che abbiamo passato insieme cado in un sonno profondo.
-----
*il giorno dopo*
HAZEL'S POV"Nath ma dove mi stai portando? Sono circa 10 minuti che camminiamo e ti ricordo che ho un piccolo problemino" indico lo zaino dell'ossigeno col capo siccome con una mano mantengo il carrellino e l'altra me la tiene Nath
"Ma dai che siamo arrivati" mi dice
"Posso levare questa benda? Non ci vedo più" rido
"Certo,guarda"
Sposto la benda e mi ritrovo in ristorante non molto affollato ma di classe. Sul tavolo dinanzi a noi,che suppongo sia il nostro,c'è un mazzo di fiori.
"Amore ma è fantastico tutto ciò" dico,questo ristorante è bellissimo,ci sono delle piccole lucine che percorrono tutto il lato superiore del ristorante illuminandolo in modo grazioso ma allo stesso tempo luminoso grazie ai lampadari di diamante posti al centro della sala.
"Di nulla.... Prego signorina" mi sposta la sedia,facendo il gentiluomo ma scoppia subito dopo a ridere e,prendendo il carrellino,mi siedo dopodiché lui fa lo stesso.
"Amore ho già ordinato la specialità del posto,ti va bene?"
"Ma certo" sorrido
"Hazel posso farti una domanda un po' delicata?" Mi chiede timido
"Oh certo che puoi"
"Come hai reagito alla perdita di Augustus" ecco,questa è la domanda che più cercavo di evitare,non volevo sembrare debole
"È stato il mio primo grande amore e sapere che la sua malattia lo stava mangiando pian piano già mi uccideva,poi arrivò quella telefonata che mi fece solo piangere. Non facevo altro. Le lacrime erano il mio unico sfogo,mi davo anche la colpa. Io ero e sono malata,dovevo morire io,non lui. Era guarito,aveva una vita da vivere e invece io ero condannata a vita. Non potevano portarmelo via e invece così fu. Piangevo e urlavo. Mi sentivo distrutta e colpevole" dissi forse dilungandomi un po,ma almeno mi ero sfogata. Abbassai il capo dall'imbarazzo.
"Ohw.. Non so cosa si prova ma posso capire un po' del tuo dolore,sarà stato un duro colpo" dice ma siamo interrotti dal cameriere che ci porta la cena
---
"Mmh è tutto buonissimo" dico gustando l'ultimo boccone
"Hai perfettamente ragione" dice sorridendomi
Dopo un po' di chiacchiere diventa improvvisamente serio e nervoso
"Nath,tutto okay?" Chiedo preoccupata
"Si si.. Emh dovrei chiederti una cosa" dice ma fa un respiro e continua
"Oggi è il nostro primo anniversario e in questo meraviglioso anno abbiamo passato dei momenti belli e brutti ma sempre insieme. Ogni giorno sono sempre più innamorato di te.. Ricordi il nostro primo San Valentino? Ero così impacciato,non sapevo come comportarmi-ridacchia-beh,nonostante ciò io ti amo e anche se siamo insieme da un solo anno io ho bisogno di chiederti una cosa importante,sii libera di rispondermi tutto ciò che vuoi,abbiamo ancora tanto tempo da passare insieme.. Okay la smetto di dilungarmi.
Hazel Grace Lancaster vuoi rendermi l'uomo più felice del mondo sposandomi" si inginocchia e mi porge la scatolina con un meraviglioso anello.
Le lacrime prendono il sopravvento,resto senza parole,non mi aspettavo tutto ciò
"Nath,oh dio,non so cosa dire,è tutto così improvviso ma allo stesso tempo meraviglioso. Ti amo tantissimo e si,voglio sposarti" mi infila l'anello e si alza,lo seguo e lo bacio. Sono così felice! Sentiamo degli applausi provenire dalla gente dietro di noi,ci allontaniamo un po' imbarazzati e Nath fa un'inchino per ringraziarli,che buffo.
"Ti amo troppo Nath" lo abbraccio
"Anche io amore"
STAI LEGGENDO
Colpa Delle Stelle 2
Teen FictionHazel Grace Lancaster, dopo la morte di Augustus Waters,anche grazie all'aiuto dell'amico Isaac, ha una vita serena. Continua ad avere la sua passione dei libri e ogni volta che rilegge "Un'imperiale afflizione" è inondata da ricordi. Decide così di...