Conobbi Hans durante il mio stage presso la scuola di italiano. Era così carino. Mi colpirono i suoi occhi e la sua camminata elegante in contrasto agli abiti tremendamente casual. Feci sin da subito qualche domanda, ma lui sembrava essere confuso per via della lingua. Così lasciai perdere e mi concentrai sulla giornata di lavoro. Fin quando non mi informarono che avrei avuto una lezione individuale con lui, e a quel punto pensieri maliziosi si erano fatti spazio nella mia testa. -Lol basta pensarci- dicevo a me stessa-è uno studente-.
L'ora con lui trascorse meravigliosamente. Gli insegnai le stagioni e i mesi dell'anno. Poi gli chiesi di insegnarli anche a me, nella sua lingua. Hans era un ragazzo tedesco di 28 anni. Aveva deciso di fare il giro dell'Europa, e quella era stata la sua prima volta a Napoli. Prima e non ultima, aggiungerei... ma questa è un'altra storia.
Una volta terminata la lezione, mi invitò a bere un caffè. Ma veniamo immediatamente interrotti dal suono di un messaggio arrivato sul mio cellulare.
Era Joy, la mia folle amica che mi ricordava di comprare i bicchieri per la festa. Quale festa? Ah la festa. Quella che avevo totalmente dimenticato. Joy ogni venerdì dava una festa a casa sua. Ogni settimana era una sorpresa, c'era sempre gente diversa. E così lo feci...
-Hans, stasera la mia amica da una festa. Ti mando l'indirizzo così se vuoi ci raggiungi-
Lui non rispose, ma si limitò a fare un sorriso che mi fece intendere che sarebbe venuto con piacere. Così mi mostrò il display del suo cellulare, e ci scambiammo i numeri.
-Ciao, ci vediamo- Mi disse sorridendo e andando via goffamente. Quasi come fosse stato tremendamente in imbarazzo.
Io non lo ero, mi sentivo così fiera di me. Ero stata sorridente, disinvolta e sfacciata. Ero sicura che si sarebbe rivelata essere una serata fantastica!!!
STAI LEGGENDO
Le avventure di Lol
RomanceLol è una ragazza vivace, socievole ed estroversa. Ha tanti amici e una famiglia che la ama. La sua vita diventa sempre più un insieme di coincidenze che la porteranno ad imbattersi nell'amore, nella sofferenza e nei cambiamenti.