capitolo uno-𝖖𝖚𝖊𝖑 𝖇𝖆𝖗

78 3 0
                                    

narratore: in un giorno freddo di dicembre, ariete che gira da sola per Roma, decide improvvisamente di entrare in un bar.
*ariete entra nel bar*
ariete: buongiorno
*si siede ad un tavolo e si avvicina un cameriere*
cameriere: buongiorno signorina, cosa gradisce?
ariete: un the alla pesca,grazie
cameriere: va benissimo,arrivo
*il cameriere si allontana*
ariete (pensieri) : che bella quella ragazza bionda, chissà come si chiama, la vorrei conoscere... oddio nono mi sta fissando che imbarazzo
*arriva il cameriere col the*
cameriere: ecco a lei signorina
ariete: grazie mille
cameriere: grazie a lei
*dopo un po' esce dal bar*
ariete (pensieri) : quanto era bella quella ragazza.. bionda, occhi verdi.. era perfetta
*torna a casa sua*
ariete: ora guardo un film e non ci penso più dai
.................................................................
narratore: dopo qualche giorno, ariete si trova a prendere la metro per andare nuovamente a Roma, visto che ora si trovava ad Anzio dai suoi genitori. Ma mentre aspettava la metro, nella panchina affianco alla sua si siede la ragazza che aveva visto in quel bar. Era indecisa se avvicinarsi o meno, ma quando poi si era decisa di avvicinarsi, arriva la metro. Ariete ormai aveva perso le speranze, la ragazza misteriosa bionda, stava ancora lì, su quella panchina.
ariete mentre girava per Roma continuava a pensare a quella ragazza, e pensava che fosse un segno del destino che l'abbia incontrata due volte in una settimana, forse più in là si avvicineranno?
                        𝒅𝒊𝒂𝒓𝒊𝒐 𝒅𝒊 𝒂𝒓𝒊𝒆𝒕𝒆
ORE 20:30 giovedì 8 dicembre 2022
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
caro diario, oggi ho incontrato nuovamente quella ragazza che incontrai anche lunedì a quel bar. Per ora non l'ho raccontato a nessuno, lo so solo io e tu, è un segreto tra di noi. Spero di non essermi innamorata di quella ragazza... o meglio, vorrei parlarle ma non ho il coraggio e magari anche farci amicizia, perché no. Ma ogni volta che la guardo sento le farfalle nello stomaco e impazzisco. In questo periodo preferirei non innamorarmi, specialmente non mi vorrei innamorare di una completa sconosciuta ma a quanto pare già è successo.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
ORE 23:00
*ariete va a dormire*
ORE 09:30 del giorno dopo
                       𝒅𝒊𝒂𝒓𝒊𝒐 𝒅𝒊 𝒂𝒓𝒊𝒆𝒕𝒆
venerdi 9 dicembre 2022,ore nove e mezza del mattino
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
caro diario, so che ti sembra strano che io inizi a scrivere di mattina, ma ho voglia di raccontarti il mio sogno. Eh sì, hai capito bene, ho sognato quella ragazza. Eravamo in quel bar dove andai lunedì, era proprio la scena di quel lunedì, io la fissavo e lei mi fissava. All'improvviso però, lei mi si avvicina e mi dice che si chiama Sofia, chissà se è vero che si chiama Sofia. Mi prende la mano e andiamo avanti al Colosseo e io avevo quella tentazione di baciarla, ma mentre lo stavo per fare mia mamma mi chiama e purtroppo dovevo scappare a casa. Io e lei non ci siamo nemmeno scambiate il numero, pensavo mentre mi incamminavo a casa e rimasi molto male perché pensavo che non l'avrei più vista ma all'improvviso una certa Sofia mi contatta su Instagram e poi... mi sono svegliata. Oggi andrò di nuovo in quel bar, con la speranza di trovarla di nuovo.
ORE 20:00 9 dicembre 2022
                       𝒅𝒊𝒂𝒓𝒊𝒐 𝒅𝒊 𝒂𝒓𝒊𝒆𝒕𝒆
mi sono appena ritirata a casa, e purtroppo lei non c'era. sono andata anche avanti al Colosseo ma niente. Spero di riuscire ad incontrarla di nuovo, e se così sarà le parlerò, se l'ansia non farà brutti scherzi.
.................................................................
𝐟𝐢𝐧𝐞 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐭𝐨𝐥𝐨
spazio autrice (leggetelo)
so che questo capitolo è molto corto ma credo che la storia in generale sarà molto breve, non vi preoccupate non sarà meno bella di quell'altra. Fatemi sapere nei commenti se vi piace questa tipologia di storia che sto facendo, scrivendo i diari dei personaggi. Nel prossimo capitolo ci sarà anche il diario di Sofia

                  

QUEL BARDove le storie prendono vita. Scoprilo ora