La 1A festeggia il Ferragosto passeggiando e facendo Pic nic nel boschetto dietro scuola. Potrebbero tranquillamente passarlo con le famiglie, ma si divertono a passare la giornata tutti insieme.
Momo porta dei termos con vari infusi di te, dai digestivi a quelli che stanno bene con i dolci.
Kyoka porta dei tramezzini e nell'attesa strimpella qualche nota sulla chitarra.
Katsuki porta del ramen piccante, preparato rigorosamente da lui e sua madre. Arriva con questa pentola e un piccolo fornellino a gas.
Ejirou porta le ciotole per tutti, posate e bicchieri... Il fornello portatile a dir la verità é suo.
Uraraka si presenta con un frigo portatile. Bibite fresche e dei Moci al suo interno. Suo padre per conoscere meglio il resto della classe, insiste per portare lui il frigo fino al boschetto.
Izuku si rifornisce di teli, cuscini e delle sedie pieghevoli. Sa che se qualcuno é scomodo a stare seduto a terra, la sedia pieghevole é disponibile.
Satou prepara qualche dolce, una crostata di mele, qualche muffin al cioccolato e alle more. Porta anche una brioche salata.
Shoji é l'incaricato della brace. Se vogliono fare la grigliata di ferragosto,
Tokoyami e Tooru comprano la carne e Shoji la cuoce. Ejirou ne é sempre entusiasta.Mina pensa di più al divertimento. Porta qualche gioco da tavolo, le carte o pensa a un gioco tutto nuovo. Si divertono a giocare ad Uno e a Lupus
Koda é stato colui che propose il posto. Qualche giorno prima va a controllare che non ci sia immondizia e da una sistemata, toglie i rami cadenti, le erbacce e grazie agli animali sistema tutto più in fretta.
Mineta porta la frutta. Anche lui con un piccolo frigo portatile, una piccola anguria, pesche, prugne fichi e uva. Riesce sempre a trovare frutta che ha un buon sapore. Una volta sbagliò con l'anguria, troppo poco dolce.
Denki dimentica come al solito di portare qualcosa. Ritrovatosi all'ultimo, suo padre gli da una bottiglia di saké (di tipologia birra) e una piccola mazzetta di soldi. Sulla strada il porvero ragazzo compra dei piccoli ninnoli da dare alle ragazze. Momo apprezza moltissimo.
Yuga porta una piccola bottiglia di vino da degustare con il suo tagliere di formaggi. All'inizio sono sempre titubanti di consumare l'alcol ma finiscono per berla e ridere ancora di più.
Shoto porta la macchina fotografica.
Ha il compito di metterle poi in un album, che la classe conserva nella sala da pranzo in una libreria con altri album fotografici.Buon ferragosto ragazzuoli belli. Che lo passiate a casa ad intossicarvi guardando le foto di chi é al mare con il falò, a chi sta al falò, a chi sta facendo la grigliata. Io per la prima volta in tutta la mia vita passerò il Ferragosto andando a mangiare fuori.