Capitolo 1: L'Inizio Oscuro

1 0 0
                                    


Le strade di Gotham City erano immerse nell'oscurità, illuminate solo dalle fioca luce dei lampioni che sembrava danzare su quelle strade decadenti. Al di sopra, i grattacieli sembravano sfidare il cielo stesso, mentre un vento freddo ululava tra gli angoli nascosti della metropoli. In mezzo a questa oscurità, un'ombra silenziosa si muoveva agilmente da tetto a tetto, indistinguibile dal buio circostante.

Era Batman, il Cavaliere Oscuro, il guardiano che proteggeva Gotham City dalla piaga del crimine. Il suo mantello scuro ondeggiava nel vento mentre saltava da un cornicione all'altro, i suoi occhi brillavano di determinazione e giustizia. Ma anche il più ardente difensore della città aveva i suoi momenti di dubbio.

La sera precedente, mentre indagava su una serie di omicidi misteriosi, Batman era inciampato in un cripto messaggio che lo aveva condotto a un luogo dimenticato nella parte più buia di Gotham. Lì, aveva scoperto un antico altare, e al centro di esso giaceva l'oggetto che ora lo attirava con un fascino oscuro: la Pietra del Sorriso.

La Pietra sembrava quasi vivere, emanando una luce debole ma inquietante. Batman osservò la Pietra con sospetto, i suoi sensi da detective gli dicevano che c'era qualcosa di profondamente insidioso in quel manufatto antico. Tuttavia, l'idea di porre fine per sempre al crimine a Gotham lo aveva stregato, alimentando la sua sete di giustizia.

Con uno sguardo risoluto, Batman si avvicinò all'altare e tese la mano verso la Pietra del Sorriso. Un brivido scese lungo la sua spina dorsale mentre il contatto venne stabilito. Fu come se un raggio di energia lo avvolgesse, penetrando nei suoi pensieri più oscuri, nelle sue paure più profonde.

Un istante dopo, il cielo sembrò fremere elettricamente, e una risata fredda e sinistra risuonò nell'aria. Batman si ritrovò improvvisamente in preda a un'ondata di emozioni contrastanti: potere, desiderio di controllo, ma anche una sensazione di perdita e solitudine.

Quel giorno segnò l'inizio di una trasformazione oscura e imprevedibile. L'ombra che era sempre stata il protettore di Gotham City stava ora diventando il suo più grande incubo. Il Cavaliere Oscuro stava per affrontare una sfida che lo avrebbe messo alla prova come mai prima d'ora, mentre si sarebbe trovato a combattere contro il suo stesso io interiore, tra giustizia e desiderio di dominio.

E mentre Batman scivolava nell'oscurità, Gotham City non avrebbe mai più visto la luce della stessa maniera.

Batman: Il Signore del Sorriso OscuroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora