:: fifty-two ::

1K 130 143
                                    

Perchè ho deciso di intitolare questa storia 'Sunflowers'?

Forse perchè ad Andrew piacevano i girasoli, no?

Anche.

Ma il vero motivo non ve l'ho detto?

No?

Ops che sbadata.

Posso dirvi che non è un caso che ad Andrew piacesse quel tipo di fiore.

Posso dirvi che non è un caso nemmeno il fatto che Carine ne appoggiasse, ogni giorno, uno fresco sulla tomba.

Ho appena detto che tutto questo non è stato un caso, giusto?

Dunque non trovate anche voi intrigante il fatto che appoggiato sul davanzale della mia finestra ci sia un vaso pieno di girasoli?

Non trovate forse curioso che il girasole sia il mio fiore preferito?

E non trovate illuminante che io abbia sempre desiderato avere un ragazzo che me ne portasse un mazzo ogni giorno?

Un ragazzo gentile, magari.

Dolce.

Simpatico.

Bravo a disegnare.

Un ragazzo bello.

Magari con un sorriso luminoso.

E con un paio di meravigliosi occhi color cielo.

Per caso qualcuno di voi ha già sentito parlare di un ragazzo così?

Sì? Davvero?

Io no.

Non ne ho mai trovato uno così, nè ne ho sentito parlare.

Me lo sono inventato.

Così come mi sono inventata una ragazza biondina dagli occhi verdi, schizofrenica e tremendamente insicura.
O meglio - un'assassina pazza e succube della sua stessa malattia.

Dunque ora pensate che sia io quella pazza, vero?

Pensate che sia da persone malate immaginarsi un ragazzo dolce che ti porta i tuoi fiori preferiti, giusto?

Pensate sia da pazzi immaginarsi una ragazza sola, triste e schizofrenica, no?

Beh, avete ragione.

Ma non andatevene.

Probabilmente ora avrete in testa ancora più domande di prima.

Per esempio, perchè Andrew era rimasto con Carine?

Che fine hanno fatto le lettere appoggiate alla sua tomba?

Perchè i genitori, o gli amici, o comunque i conoscenti di Carine non hanno mai saputo di condividere una parte delle loro vite con un'assassina?

Perchè la polizia non ha mai trovato nulla che incolpasse Carine?

Avrete tutte queste domande in testa perchè, probabilmente, all'inizio avrete pensato che Sunflowers fosse una normalissima e comunissima storiella a capitoli corti.

Una storiella di quelle depresse e tristi.

Una di quelle dove una ragazza in lutto scrive delle semplici lettere al suo fidanzato.

Pensavate fossero semplici le cose, vero?

Beh, mi dispiace per voi ma questa beh, non è mai stata una storia normale.

E non è mai stata una storia normale perchè nessuno dei personaggi era sano di mente e, tantomeno, reale.

Perchè Andrew era malato?

SunflowersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora