22 Novembre
Ciao,mondo!Ho deciso di aprire un blog.
Questo blog.
Forse vi chiederete perché.
Avete presente quando agitate una lattina di Coca-Cola prima di aprirla e schizza dappertutto?Bene,ecco come mi sento adesso.Ci sono una marea di cose che frizzano dentro di me,ma non ho il coraggio di dirle ad alta voce.
Una volta papá mi ha consigliato di scrivere un diario.Dice che é il modo migliore per esprimere i propri pensieri piú segreti.Dice anche che sará bellissimo rileggerlo da grande e che mi fará "davvero apprezzare gli anni dell'adolescenza".Mah,é ovvio che é passato un sacco di tempo da quando lui era adolescente e ormai si é dimenticato come ci si sente.
Comunque ci ho provato,a tenere un diario.Sono riuscita a scriverci piú o meno tre volte prima di abbandonare l'idea.In genere erano cose tipo questa:Oggi ha piovuto;le mie scarpe nuove si sono rovinate.Jenny voleva saltare matematica;non l'ha fatto.Durante l'ora di scienze,a John Barry é venuto il sangue dal naso dato che ci si era infilato dentro una matita.Sono scoppiata a ridere.Ma lui zero.É stato imbarazzante.'Notte.
Non proprio Bridget Jones,eh?Piú che altro "chissenefrega".
Veramente l'idea di scrivere a me stessa in un diario mi sembra abbastanza inutile.
Preferisco pensare che qualcuno,da qualche parte,potrá leggere quello che ho da dire.
Ecco perché ho deciso di provare con questo blog,cosí potró avere un posto dove dire esattamente le cose che voglio,quando voglio e come voglio,"a qualcuno".E senza dover andare in paranoia se quello che dico non é fico,mi fa sembrare idiota o mi fa perdere qualche amico.
Ecco perché questo blog é anonimo.
Cosí posso essere totalmente me.
Il mio migliore amico Wiki(non é il suo vero nome,ma non posso rivelarvelo,altrimenti il blog non sarebbe piú anonimo)direbbe che ricorrere all'anonimato per essere se stessi é una "tradegia epica".Ma che ne sa lui?Non é una ragazza iperansiosa.(É un ragazzo con problemi coi genitori,ma questa é tutta un'altra storia.)
A volte mi chiedo se sono iperansiosa perché sono una ragazza.Diciamocelo,ci sono un sacco di cose per cui stressarsi.
I dieci motivi principali di ansia per le ragazze:
1.Devi essere sempre perfetta.
2.Ma hai gli ormoni impazziti.
3.Cosa che porta al periodo piú brufoloso della tua vita(e che rende il numero 1 assolutamente impossibile!).
4.E coincide con la prima volta in cui sei libera di comprare il cioccolato quando vuoi(peggiorando pazzescamente il numero 3!).
5.All'improvviso tutti si preoccupano di come ti vesti.
6.E i tuoi vestiti devono essere perfetti.
7.Inoltre ci si aspetta che tu abbia il passo felpato di una top model.
8.Cosí potrai farti un selfie con il look del giorno.
9.Che poi dovrai postare su fb in modo che tutti i tuoi amici lo vedano.
10.Dovresti essere incredibilmente attraente per l'altro sesso(mentre ti preoccupi di tutte le questioni precedenti!).
A questo punto immaginate che io stia tirando un sospiro profondo e teatrale.
Ma sicuramente non posso essere l'unica ragazza che si sente cosí,no?
Il mio sogno é che in segreto anche tutte le altre ragazze si sentano esattamente come me.
E forse,un giorno,quando capiremo che proviamo tutte le stesse emozioni,potremo smettere di fingere di essere qualcosa che non siamo.
Sarebbe grandioso.
Ma fino a quel giorno continueró a essere quello che sono soltanto su questo blog.E a fingere nella vita reale.
Qui diró quello che voglio dire,e sarebbe fantastico se voi(chiunque siate) vi uniste a me.
Questo potrebbe diventare il nostro personale angolo di Internet,un posto dove possiamo parlare di cosa vuol dire essere ragazze adolescenti,senza doverci fingere dei cloni.
Adoro anche scattare fotografie(non é pazzesca la capacitá che hanno le foto di immortalare per sempre i momenti speciali?Tramonti da urlo,feste di compleanno,cupcake al caramello con un sacco di glassa...),perció ne posteró moltissime.Ma,ovvio,niente selfie,sempre per la storia dell'anonimato.
Ok,direi che per ora é tutto.Grazie per avermi letta fin qui(sempre che qualcuno mi abbia letta!).Fatemi sapere il vostro parere nei commenti sotto.
Girl Online va offline xxx
*Angolo me*
Hey!Spero che il capitolo vi piaccia e scusate gli eventuali errori e "grazie per aver letto fin qui"!