Matthew pov:
La tensione dentro di me incominció a crescere ma non era da me sentirmi in questo modo, sentivo il sudore che gocciolava lento sulla mia fronte ed incominciai a stringere i pugni concentrandomi sul battito del mio cuore e sul mio respiro che si facevano sempre più veloci ed intensi.
I ragazzi e le ragazze accanto a me ridevano, scherzavano e sembravano godersi il momento.
"Incomincia ora questa nuova edizione di amici 23, Matthew tu sei il primo, forza vieni qui al centro!" annunció Maria facendomi fare una capriola al cuore.
Mi alzai e corsi sulla stella per mettermi di fronte ai giudici e per presentarmi. Feci un respiro profondo e annunciai:"Salve a tutti, sono Matthew, vengo da Monza ed ho 22 anni, sono un ragazzo di altri tempi ma ho un anima molto ribelle, amo i tatuaggi e amo la musica rock/pop e che dire d'altro?" terminai accennando un sorriso.
Partita la base di una cover che avrei cantato, degli artick monkeys , la gola mi si seccó ma mandai giù un po' di saliva e, con molta calma iniziai.
Mi sentivo un tutt'uno con la sala ed il pubblico che inizio a cantare insieme a me, le mie dita scorrevano sulle corde facendo vibrare la mia chitarra elettrica, cantavo buttando fuori tutta la mia voce e muovendomi come fossi su un vero e proprio palco.
Sorrisi sapendo che nessuno aveva abbassato la sbarra, tutti mi acclamavano battendo le mani e fui scelto sia da rudy che dalla prof cuccarini, nonostante il primo fosse più sicuro di avermi in squadra.
Presi la maglia e mi precipitai al primo banco, destinato a me, sentii un mix di emozioni incontrollabili.
"Complimenti!" mi sussurró una ragazza in attesa di esibirsi, aveva dei bellissimi occhi verdi e capelli castani lunghi.
Accennai un sorriso come ringraziamento sperando lei cogliesse il mio gesto.
Passarono varie esibizioni ed erano tutti di alto livello, mi complimentai con numerosi ragazzi e ragazze che avevano davvero spaccato.
"È il tuo turno Alysia!" Urló Maria rivolta alla stessa ragazza che mi aveva fatto i complimenti.
Si alzó molto graziosamente e si diresse verso il centro.
"Ciao a tutti" salutó con una voce molto leggera e flebile, tremava un pochino ed era visibilmente in tensione.
"Sono Alysia ed ho 19 anni, vengo da Roma, amo la danza perché mi ha risollevata da un periodo molto brutto, quando tutto sembrava si sgretolasse... è la cura per la mia anima insomma...mi esibirò sotto la base di guerriero di marco Mengoni" Concluse poi con una piccola lacrima all'occhio.
Comincio a muoversi aggraziatamente, volteggiando e facendo muovere i suoi capelli così lunghi ed ondulati, ad ogni movimento il suo vestito di raso bianco svolazzava mettendo in mostra un corpo veramente "perfetto" si può dire?
A fine esibizione nessuno aveva abbassato a parte Raimondo che era un po' incerto, ma la prof Cele, alzandosi e facendo un inchino promosse la ragazza che, correndo verso la maglia ringraziò i giudici.
Doveva aver commosso gran parte del pubblico ed effettivamente aveva svolto una grandissima performance.
"Sei stata grande" le urlarono alcuni compagni, perciò mi sentii in dovere di fargli i miei più sinceri complimenti.
"Bravissima davvero!" le sussurrai mentre prendeva posto al banco di fronte al mio.
"Oh non era niente di che...però grazie" mi rispose arrossendo, un colorito rosso si formó sul suo volto dalla carnagione così chiara e candida.
Prima di rigirarsi sbattè delicatamente le palpebre mostrandomi due occhi verdi, come un prato illuminato dal sole.
Rimasi incantato dalla sua luminosità ma poi tornai a concentrarmi sulle altre performance.
A fine puntata era tempo di dividersi le stanze, speravo di finire in stanza con il rosso "holy", un ragazzo veramente simpatico che faceva il cantante ma sfortunatamente non era nella mia stessa squadra.
Mentre camminavamo verso la casetta scorsi Alysia che parlava con una ragazza, doveva chiamarsi Chiara ...inutile dire che rimasi nuovamente incantato dal suo fascino, ma allo stesso tempo scacciai i miei pensieri, dovevo concentrarmi sulla musica. Aly si giró verso di me, non sapevo il motivo era come se volesse dirmi qualcosa ma non avesse coraggio.
Perció entrati in casa mi avvicinai a lei....spazio autrice
questa storia è basata su matthew di amici 23!
Non è propriamente uguale alla realtà ed alcuni personaggi sono puramente casuali.
Il primo capitolo se si può dire "è un po' piatto"...ma aspettate altri capitoli..
STAI LEGGENDO
un passo dalla tua anima
Romance"forse le nostre anime sono così diverse, forse noi siamo troppo diversi forse proveniamo da due mondi diversi, ma i nostri cuori sono uniti da un filo invisibile, resistente,forse noi potremmo essere l'immagine di un enorme contrasto, a tal punto d...