Alysia pov:
Non credevo alle mie orecchie, matthew mi aveva trattata di schifo e non mi capacitavo davvero delle sue parole.
Non avevo nessun problema contro di lui e tantomeno non volevo metterlo in soggezione solo che lui...beh..mi ricordava una persona molto importante per me...che ora non c'è più.
Mi catapultai direttamente a letto e maledissi il fatto che a tavola continuassi a parlare di lui a chiara, maledissi il fatto che mi ero fatta un'idea completamente diversa di lui.
Iniziai a piangere silenziosamente, ed il mascara coló sul letto sporcando la federa del cuscino. Avevo il cuore diviso a metà e mi sentivo letteralmente un peso dentro...mi mancava il mio angelo custode..Mattew's pov:
Dopo le parole di chiara rimasi veramente male, mi sentii uno schifo dopo aver risposto in quel modo ad una persona che semplicemente trovava in me "una somiglianza" con una persona cara a lei...che probabilmente non c'era più.
Mi sentivo uno schifo perché pareva mi sentissi al centro dell'universo...invece aveva visto in me qualcosa di ...di bello ed importante.
Decisi di andare da lei per fare chiarezza e chiederle scusa perché c'era evidentemente rimasta male e non volevo peggiorare le cose.
Come misi piede dentro la stanza la sentii singhiozzare nel letto accanto al mio e subito il mio cuore fece un balzo, rompendosi a pezzi, mi sentivo una merda.
Mi sedetti sul bordo del suo letto e le carezzai la testa.
"Ehi Aly...io non-"
"VATTENE MATT, NON VOGLIO SENTIRTI"mi urlo con la voce tremante e gli occhi colmi di lacrime
"no , alysia..chiara mi ha detto tutto...mi sento una merda ...io non volevo apparire come se mi sentissi al centro dell'universo te lo giuro." replicai cercando di spiegarle.
"non mi interessa ..."mormoró lei.
"tu mi hai letteralmente rubato l'anima oggi quando ballavi, mi sentivo rapito...ed io voglio conoscerti meglio, perché so che dentro di te c'è un qualcosa di grande, voglio scoprirti alysia, ti prego dammi questa opportunità" la pregai
"in che senso? cioè ...tu ..tu vuoi conoscermi meglio? non mi trovi noiosa?" si mise a sedere a gambe incrociate volgendomi, finalmente lo sguardo.
I nostri occhi si "incontrarono" per un nanosecondo e distolsi subito lo sguardo imbarazzato.
"I-io cioè si...voglio conoscerti e no non ti trovo affatto noiosa anzi, secondo me sei una ragazza con tante cose bellissime da dire al mondo" le risposi sorridendo.
Accennó un piccolo sorriso, ero felice di averla tirata un po' su...era sempre così timida ma allo stesso tempo raggiante e vederla piangere mi aveva spezzato il cuore ..incredibile come una persona conosciuta da appena poche ore potesse trasmettere così tanto.
"Scusa la domanda...potrei sapere...chi ti ricordo?" le domandai abbassando lo sguardo per non incontrare il suo nuovamente.
"beh..tu mi ricordi mio fratello James...lui..lui è..." si mise le mani sugli occhi e ricominciò a singhiozzare.
"Tesoro ...no vieni qua" la portai al mio petto carezzandole la testa, era visibilmente distrutta.
"io ...non l'ho detto all'inizio della puntata ma guerriero era proprio dedicata a lui, lui era ed è il mio angelo custode, James era il mio fratellone...quando mio padre mi maltrattava lui c'era sempre per me, era la persona su cui potevo sempre contare, su cui piangere, con cui sfogarmi ...ma un brutto incidente l'ha portato via da me, così ho iniziato a ballare per sfogarmi...ed eccomi qua..lui aveva i capelli biondi come i tuoi, ed altrettanto lunghi...io vedo proprio lui in te.." si sfogo lei contro il mio petto sempre tenendo le mani sugli occhi.
Chiusi gli occhi tenendola stretta a me come una piuma così leggera, decisi che da quel giorno in poi le sarei stata accanto sempre.
"Mi dispiace tanto...non so che cosa dire te lo giuro..hai un'anima così pura e non ti meriti questo, io ci sono aly..anche se ci conosciamo da così poco tempo, puoi contare su di me..prometto che non ti tratterò piu come oggi ..non volevo davvero ferirti "
"sei perdonato...per questa volta" sorrise lei staccandosi da me.
"va bene grazie piccola aly, andiamo a dormire?"le chiesi .
"si ne ho bisogno sono esausta dopo oggi, devo metabolizzare tutto ahahah" mi disse lei.
Le diedi un bacio sulla fronte e andammo a dormire (ognuno nel proprio letto).IL GIORNO DOPO.
Matthew pov:
la sveglia suonó fin troppo presto, non ero più abituato a svegliarmi presto dopo la scuola, ma sapevo che per questo ne valeva la pena. Perciò mi rimboccai le maniche e stiracchiandomi mi alzai.
Mew e holy dormivano ancora come ghiri perciò decisi di lasciarli in pace, mentre alysia non c'era e decisi di andarla a cercare, erano circa le 8.30 e qualcuno aveva già finito di fare colazione.
Andai per prepararmi un caffè e darmi la carica giusta ed intanto scorsi aly fuori con una felpa , i capelli raccolti in uno chignon alto che fumava una sigaretta elettronica fuori su un divanetto da sola.
Presi il mio caffè e decisi di portarlo anche a lei.
"Buongiorno aly, tutto bene?" le chiesi.
Lei scosse la testa e fece una piccola smorfia di disapprovazione.
"Presumo che non sia tutto a posto ..ti ho portato il caffè...ti darà energia" le porsi la tazza.
"oh ...che carino ma grazie Matt" sorrise allora, rilasciando il fumo che aveva nei polmoni.
Bevve un sorso di caffè e mi porse la sigaretta.
"No grazie aly...io beh fumo le camel...una dipendenza" le risposi, l'elettronica non la tolleravo proprio purtroppo.
"mhh fa male piccolo grande matt fumare.." mi rispose ridendo.
"lo so lo so..proverò a migliorare" replicai.
"comunque...ho paura di non essere abbastanza brava per questa scuola te lo giuro...mi sento una nullità rispetto a marysol e chiara.." mi disse abbassando lo sguardo.
"oi oi calma, tu vali più di quanto pensi davvero , in una performance hai dato tutta te stessa non permetterti più di sminuirti così, sei entrata nella mia anima! come devi dirtelo ancora?"
le dissi accarezzando la sua guancia.
Mi rivolse un sorriso con gli occhi lucidi ed appoggió la sua testa alla mia spalla.
"sei già speciale per me Matt.. più di mio padre nella sua vita ..sembra folle lo so ...ma mi hai incoraggiata più tu, in quasi due giorni che lui in tutta la sua vita" mi riveló con lo sguardo basso.
"conta su di me piccola aly" le dissi abbracciandola.
Dopodiché tutti andammo a fare le prove per la puntata futura ed io scelsi Rudy, Aly la cele quindi saremo stati in squadra insieme in un certo senso..perché poi al serale saremmo stati vicini ed ero così raggiante...non sapevo spiegare ciò che provavo.Spazio autrice,
vi giuro che il prossimo capitolo sarà moooolto più interessante ..e qualcuno potrebbe intromettersi in questa nuova amicizia...non SPOILERO
STAI LEGGENDO
un passo dalla tua anima
Romans"forse le nostre anime sono così diverse, forse noi siamo troppo diversi forse proveniamo da due mondi diversi, ma i nostri cuori sono uniti da un filo invisibile, resistente,forse noi potremmo essere l'immagine di un enorme contrasto, a tal punto d...