21/09/23
Ho sempre amato scrivere diari, perché non ho bisogno di qualcuno che mi corregga la grammatica ogni due per tre.
E fidatevi. È una rottura di palle avere qualcuno che ti debba correggere ogni volta un verbo coniugato male.
Non ho mai eccesso in italiano, anzi la mia nota migliore in grammatica credo sarà stato un 6 e mezzo. (Ammetto che l'unico motivo se avevo la media del 7/8 era solo grazie ad Antologia o per l'apprendimento del testo.)
In realtà da tantino avrei voluto scrivere ma la mia pigrizia e la mia poca volontà mi porta sempre in un: "faccio o non faccio?".
E così in loop.
Ho pensato: "perché non scrivere un diario online?" tanto ci sarebbe stato scritto: disgrazie, gossip, depressione, felicità, infortuni, voglia di sparire dalla faccia della terra... in poche parole ci sarebbe una vasta gamma di cose: dalla A alla Z.
Che poi: come diavolo dovrei chiamare questo capitolo?
Facciamo così: vi scrivo un elenco di come potremmo chiamare questo capitolo perché sul serio: Boh.
- Presentazioni
- Ciao
- Buongiorno
- Inizio
- 1
- altre vostre idee...
Comunque partiamo alle presentazioni perché si.
Mi chiamo Francesca, ma per gli amici Fra o Franci (non osate chiamarmi per il mio nome intero. Mai. Vi prego.)
Ho 16 e vivo nella Svizzera-tedesca da circa un anno e qualche mesetto.
Sono nata a Vimercate in Lombardia e ho vissuto i miei 15 anni in Italia, per poi dovermi trasferire per il lavoro di mio padre. (Ma su questo ci farò un capitolo a parte: "storia lunga da raccontare" direi io)
Allora vediamo, sono modestamente sexy. Mi considero una ragazza che se si impegna e si concentra riesce a raggiungere i suoi obbiettivi in modo impeccabile ma se ho 0 voglia.. beh potete già capire anche da soli.
I miei amici dicono che sono una persona molto amichevole, che tiene molto agli amici e a volte rompi scatole e io stessa mi ci ritrovo nelle loro parole, sono estroversa, ma ho i momenti in cui preferirei stare da sola e farmi di musica. Amo gli animali e come detto prima mi piace ascoltare musica.
Sono abbastanza bassa di altezza, ho occhi e capelli mori. Non mi considero formosa ma nemmeno una tavola da surf. Abbastanza, normale.
Il mio rapporto con la famiglia beh, non è facile. Io e mio padre siamo gli esatti opposti e (momento depri) mi urla quasi ogni giorno addosso come se fosse una cosa normale.
Ho dimenticato tra l'altro(come sempre d'altronde) di chiedervi di non provare pietà. L'ho sempre trovata falsa, odio quando la gente mi fa: "mi dispiace" o "ti capisco" perché nessuno riesce mai a capire come o cosa prova l'altra/o al 100%. Mai.
Ritorniamo a noi.
Il mio rapporto con mio padre fa cagare. Il rapporto con mia madre è abbastanza ok, mentre il rapporto con mia sorella minore ancora non so come definirlo.
Cosa altro dovrei dire?
Ah ecco. Gioco a calcio e ogni martedì e giovedì ho gli allenamenti, durante essi posso migliorare e dare il massimo del mio impegno. Spesso mi aiutano anche per liberarmi dallo stress o smettere di essere triste o arrabbiata. Rincorrere una palla non ti lascia nemmeno la possibilità di pensare tanto a lungo. Sei impegnata in una cosa. E ti dimentichi di tutto il resto.
STAI LEGGENDO
She/Her {Diario Personale}
RandomNon é obbligatorio leggerlo. Racconterò solo ciò che ho vissuto e ciò che vivrò senza peli sulla lingua. ATTENZIONE: ci saranno errori grammaticali perché é un mio diario, quindi il livello di grammatica é sotto il livello del mare. Preparate popcor...