" ia ia o"
il pulcino curioso si distolse dal cibo, per capire da dove venisse quel suono. dopo un po' ecco che lo sentì di nuovo.
"Ia ia o"
Veniva dal fondo dell'aia,in un angolo buio e spaventoso. Lui iniziò a zampettare verso il luogo.
Ed ecco che in fondo, nel buio , vede un enorme Gallo, molto anziano con le belle piume, una volta lucenti, ormai spente e tristi.
"Ia ia o" disse quello più forte.
Il piccolo saltò indietro spaventato dal suono improvviso.
"Ia io a" rispose squillante e fu allora che l'anziano si accorse della sua presenza. Giro la testa, tossi e come se niente fosse ripeté.
"Ia ia o"
"Ciao! Che fai?"
Il Gallo lo guardò sorpreso per molto e con voce rauca e lenta rispose
"Davvero ti interessa sapere cosa fa questo vecchio e abbandonato Gallo,, che nessuno vuole più?"
"Cosa fai? "
Il vecchio era sempre più sorpreso ,dopo un attimo di riflessione rispose " canto"
"Cosa Canti?"
" Una canzone "
"Perché?"
"Per ricordami "
" Di cosa ti devi ricordare? "
" Delle storie , della mia pavi e di me"
"Oooooo. Mi racconti un storia?"
"Cosa?" Tossí bruscamente
"Mi racconti una storia?"
" Mmm" per molto tempo non si mosse, ne rispose, e il piccolo penso si fosse addormentato quando ecco che sussurrò" torna domani con un po' di cibo e ti racconterò qualcosa, adesso devo pensare. " Si giró ed esclamò" Vai" detto questo si rannicchiò e ricominciò il rito "ia ia o"
" A domani !"
YOU ARE READING
Nella vecchia fattoria
Short StoryUna favola, inventata sul momento e totalmente a caso. La storia di un pulcino curioso e un vecchio Gallo solitario, che gli racconta delle storie ormai dimenticate