Ti vedevo lì, crepata a terra Come un angelo caduto sulla terra Ti vedevo ai confini del mondo E tutti che ti scansavano in torno Come se non ti vedessero Come se non ti sentissero Quando chiedevi aiuto e protezione E pietà per la tua disperazione Sentivi disperazione carnale Quando volevi protezione morale Volevi qualcuno che ti tenesse al sicuro E io lo giuro che ti avrei protetto di sicuro Ma non ho mantenuto, la promessa fatta E ora sei lì e sono stata la tua disfatta La cosa più importante e che ce l'avresti fatta Ma ormai è fatta Non si torna indietro Come un libro, non si rilegge mai l'intro Ne il dietro Una volta letta la storia non si cambia Qualsiasi cosa persa ormai manca Si può riscrivere una nuova versione O Voltare pagina e continuare ad andare avanti con la storia di questa versione Come la vita La storia continua Ormai è un fatto scritto Come un gioco è stato tratto Una scacchiera è tutte pedine E prima o poi arriva a tutti la fine Scacco matto. Ora è morto. Ormai è fatto E tu non hai fatto nulla per evitarlo Tu stavi lì fermo a guardare A fissare A scrutare Nell'ombra e lui a bramare la vita Che gli è stata portata via Da tutti coloro che credeva d' amare Guardare andare via E non tornare E ora sa solo odiare La verità dura da accettare Preferiva vivere nella bugia Che morire nella nostalgia Dei bei tempi perduti Con amici e parenti ottenuti E sentirsi lodare per la pace ricevuta E scusare gli altri per la perdita ottenuta Quando di te nulla importa Se non la vendetta bramata E ora ottenuta con tanto scalpore Attesa per anni e anni nel dolore E te che guardavi solo Anni di amicizia andati nel vuoto Senza più tornare Il cuore smetteva di battere Di amare Di sognare Di provare La mente smetteva di pensare Di sognare Di ricordare Stavi svanendo Nell'odio e nel dolore Stavi cadendo Nella voragine del tuo cuore.