Come tutte le mattine alle 6:30 in punto suonò la sveglia, Mattia era già sveglio da almeno un quarto d'ora ma resto comunque a letto cercando in tutti i modi di riaddormentarsi.
Andò in cucina fece colazione con una merendina, poi andò in bagno a lavarsi, per poi vestirsi e partire per la scuola. Insomma la routine di tutte le mattine di scuola.
La sua scuola distava 30 minuti a piedi da casa di Mattia e non c'era mai nessuno dei suoi che lo accompagnava perché erano a lavoro.
Sulla strada intanto trovò il suo migliore amico Giacomo, ragazzo di cui Mattia aveva una cotta segreta dalla seconda media, perciò da ormai cinque anni. Giacomo era un ragazzo con spalle abbastanza larghe e un fisico decente, era alto circa 1.85 e aveva capelli castano scuro non molto corti ma neanche troppo lunghi, ed erano sempre arruffati quei capelli visto che non se li pettinava mai; Mattia era appena 1.60 ed era sottopeso, pesava circa 55Kg, non tanto per un ragazzo di 16 anni, i suoi capelli neri, anche i suoi arruffati perché non se li pettinava mai, gli arrivavano alle orecchie ormai, doveva tagliarli ormai, ma a lui non importava.L' unica persona oltre a Mattia a sapere di questa cotta è una sua amica: Rachele, lei era anche l'unica persona a sapere della bisessualità di Mattia.
-Ciao Matti- disse Giacomo mentre batteva il cinque a Mattia
-Ciao fra- rispose Mattia già stanco dalla giornataDurante il tragitto per andare a scuola parlarono del più e del meno, tra compiti di scuola, qualche partita di calcio andata male di Giacomo, qualche serie TV, cose così insomma
-Ti devo parlare- disse a un certo punto Giacomo
-Dimmi tutto...- rispose il Mattia
-Forse... mi piace una persona, ma... Non lo so, non so se mi piace o no e... Tu forse puoi aiutarmi? Non lo so, non so niente sono parecchio confuso...
Quelle parole erano un po' come delle coltellate per Mattia anche se non sapeva che si riferiva proprio a lui________parte autore
Non so se continuerò questa storia, che provo.
STAI LEGGENDO
I Always Loved You
RomanceMattia e Giacomo sono amici dalle elementari, sono successe tante cose negli anni anche se erano sempre sciocchezze, ma da un giorno all'altro le cose tra loro cambiano