Era una fredda notte d'inverno. Princess Luna era affacciata al balcone, e stava osservando il cielo stellato con aria pensierosa e malinconica.
(made by AI)
Erano passati mesi da quando aveva ormai preso il controllo dell'intera Equestria. Era successo tutto così in fretta, senza preavviso.
Doveva essere felice di guidare un'intero regno, era sempre stato il suo sogno quello di essere ammirata e amata dai suoi sudditi, proprio com'era stato per la sua amata sorella Celestia. Ma non era del tutto così. Si sentiva incompleta, come se un pezzo di se fosse andato via per sempre, bruciato e ridotto in cenere. Ogni giorno doveva sforzarsi di far finta di nulla. Far finta di non avere nessun peso sul petto. Doveva essere impeccabile agli occhi dei suoi sudditi. Era la loro principessa, il loro punto di riferimento. Ma ogni notte, dopo ogni riunione, dopo essersi presa cura che i pony non avessero incubi, non poteva far a meno di pensare a quel giorno. Quel maledetto giorno che segnò la fine e l'inizio di tutto:
Era una tarda mattina d'estate. Quel giorno faceva molto caldo, un caldo che quasi bruciava la pelle. Luna stava riposando dopo aver svolto i suoi doveri notturni. Fino a quando non sentii un urlo. Era sua sorella Celestia. Non l'aveva mai sentita urlare così. Immediatamente Luna si alzò, indossò la corona e corse nella direzione in cui provenivano le urla. Provenivano dalla torre.
"Celestia! Cosa sta succedendo?"
Celestia si voltò e guardò Luna in modo beffardo. Luna capì che c'era qualcosa che non andava in lei. Nei suoi occhi c'era qualcosa di diverso.
"Vedo che ti sei svegliata. Dormito bene, sorellina? Spero di si perché non credo che sarai ancora in grado di passare le notti a svolazzare da un sogno all'altro."
"Celestia cosa stai dicendo? Non sei in te, capisco che quello che è successo a Sombra è stato un duro colpo, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Ma purtroppo è andata così, e noi abbiamo fatto tutto il necessario per farlo tornare in se, ma purtroppo non è servito. Non potevamo fare nient'altro, non potevi fare nulla per evitarlo. Era spezzato, la sua maledizione era un qualcosa impossibile da gestire anche per noi."
Celestia rise
"Lo credi davvero? Io conosco solo un pony spezzato ed è proprio qui davanti ai miei occhi. Sei sempre stata invidiosa dell'amore che Sombra nutriva nei miei confronti. Eri così felice della sua sconfitta, non vedevi l'ora di portarmelo via."
Luna guardò Celestia tristemente
"Non sai quello che dici. Io non ho mai voluto che accadesse. E poi non avevamo altra scelta! Volevi che facesse del male al nostro regno? Che cosa avrebbero fatto i nostri sudditi?"
STAI LEGGENDO
Eclissi di Fuoco
AdventurePrincess Luna è stata costretta ad esiliare Celestia nel sole, dopo che quest'ultima era stata corrotta dalla magia oscura e aveva perso il controllo. Nessuno conosceva la verità al di fuori di Luna, StarSwirl, e le guardie. Cosa accadrà quando la v...