¹'Enigma

53 12 4
                                    

Al mistero, all'incanto, e all'inizio di un'avventura che cambierà tutto. Con affetto, nyx<3

-

----------------------------------------------------------

Arrivammo alla villa di Kennet con molto anticipo, e già allora si poteva percepire che la festa sarebbe stata straordinaria. Ogni anno, la sua sontuosa residenza si trasformava in un luogo da sogno, regalando l'idea di una villa imponente.

Mentre ci avvicinavamo alla sua dimora, potevamo ammirare le luci decorative che ornava l'edificio, creando un'atmosfera da favola. Le finestre erano illuminate da candele profumate, diffondendo un delicato profumo nell'aria. Queste luci danzavano come stelle lontane nell'oscurità, e il loro bagliore sembrava sospeso tra la realtà e l'incanto.

Il parco circostante era un gioiello paesaggistico, curato con una dedizione che si poteva percepire. Gli alberi secolari si stagliavano maestosamente contro il cielo notturno, mentre i sentieri illuminati da lanterne portavano gli ospiti attraverso un labirinto di bellezze naturali.

Le rose rampicanti decoravano la facciata della villa, avvolgendosi attorno alle colonne di marmo e creando un'atmosfera romantica.

Per immergerci nell'atmosfera festosa dell'aria invernale, avevamo bisogno di un compagno, e io, Selena, avevo Natalia al mio fianco, la mia migliore amica.
Entrammo mano nella mano, come una coppia di fidanzatini, sorridendo all'idea di una serata meravigliosa.

Kennet, il ragazzo più popolare della scuola e l'organizzatore della festa, ci stava aspettando e ci accolse con un grande sorriso e un abbraccio caloroso.

«Selena, Natalia, siete finalmente qui!» esclamò Kennet con entusiasmo. «Sapete quanto è importante per me e per la mia famiglia avervi qui stasera. Questa festa sarà leggendaria, come ogni anno ormai!»

Kennet mi si avvicinò  e mi sussurrò con uno sguardo affettuoso: «Selena, potrei parlarti da sola per un momento?»

Io annuii con un sorriso e mi voltai verso Natalia. «Naty, ti raggiungo tra pochissimo, promesso.»

Natalia mi sorrise comprensiva e si allontanò leggermente, dando a me e Kennet lo spazio di cui avevamo bisogno. Kennet e io ci guardammo, e lui prese delicatamente la mia mano, portandomi in un angolo tranquillo della villa.

Sorrisi timidamente mentre osservavo Kennet. «Questa festa è incredibile, veramente..»

Kennet prese delicatamente la mia mano. «Ma sai, Selena, la vera bellezza sei tu questa sera. Sei straordinaria.»

Arrossii leggermente. «Grazie..  Sei straordinario anche tu.»

Kennet abbassò lo sguardo verso di me. «Selena, c'è qualcosa che devo dirti.»

Lo guardai con occhi curiosi. «Cosa..?»

Si avvicinò e mi sussurrò dolcemente, «Ho aspettato tutto l'anno questa sera, ma c'è una cosa che aspetto ancora di più.»

Il mio cuore iniziò a battere più velocemente. «Cosa aspetti di più?»

Kennet sorrise. «Aspetto l'opportunità di passare questa serata con te.»

Sorrisi e mi avvicinai a lui, stringendo la sua mano con affetto. «Io non vedo l'ora.»

Kennet mi rivolse uno sguardo affettuoso. «Selena, voglio che tu sappia quanto sei speciale per me. Questa serata è solo l'inizio.»

Mi sentii emozionata e curiosa. «Cosa vuoi dire, Kennet?»

Mentre Kennet si preparava a rispondere, un boato risuonò attraverso la villa, facendo tremare le pareti. Tutte le luci si spensero improvvisamente, avvolgendo la stanza nell'oscurità. L'unica luce rimasta proveniva dalle candele profumate, che emanavano una tenue e romantica illuminazione.

Io e Kennet ci siamo guardati sorpresi, mentre il fruscio delle conversazioni e la musica si è trasformato in un brusio confuso. La festa, un istante prima in pieno svolgimento, è stata sospesa nell'oscurità.

Gli ospiti hanno iniziato a scambiarsi sguardi interrogativi, e qualcuno ha sussurrato preoccupato. La situazione ha preso una piega inaspettata, e mi sono aggrappata alla mano di Kennet, cercando conforto in mezzo all'incertezza.

Prima che potessimo chiarire cosa stesse succedendo, Natalia fece il suo ingresso con passo deciso. «Selena, Kennet, cosa diavolo sta succedendo qui?» chiese con un'espressione di confusione.

Mi girai verso Natalia, cercando di comprendere la situazione. La festa aveva preso una direzione completamente inaspettata, e nessuno sembrava avere risposte immediate.

Kennet si sforzò di trovare una spiegazione. «Non ne siamo sicuri, Natalia. È successo all'improvviso.»

Natalia guardò intorno, notando l'oscurità che aveva avvolto la villa. «È davvero strano.»

Annuii concordando con l'amica. «Sì, è come se tutto si fosse fermato all'improvviso.»

Natalia incrociò le braccia. «Dobbiamo scoprire cosa è successo.»

Kennet guardò me. «Penso che Natalia abbia ragione. Dobbiamo cercare di capire cosa sta accadendo qui.»

Mentre ci preparavamo a indagare, le candele continuarono a emanare la loro luce romantica, gettando un bagliore tenue su di noi. La villa, una volta immersa nell'energia festosa, sembrava ora un luogo di mistero e incertezza.

Mentre iniziavamo a cercare indizi, all'esterno della villa incominciò a scatenarsi una tempesta di neve. I fiocchi cadevano fitti e veloci, avvolgendo la villa in un manto bianco di neve fresca. La neve aveva coperto i sentieri luminosi del parco, trasformando la bellezza dell'ambiente in un paesaggio invernale incantato.

Natalia si preoccupò. «La tempesta sembra diventare sempre più intensa. Dovremmo cercare riparo.»

Kennet annuì. «Hai ragione, Natalia. Dobbiamo trovare un posto sicuro.»

Con la neve che cadeva incessantemente, ci dirigemmo all'interno della villa, cercando rifugio dalla tempesta improvvisa che aveva sconvolto la festa. Era chiaro che qualcosa di straordinario stava per accadere, e nessuno di noi poteva immaginare cosa il destino avesse in serbo per quella notte.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 07, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Enhance [Equilibrio]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora