Come ogni anno i malandrini si ritrovavano di nuovo lì, in quelle camerate contornati dai colori rosso e oro.
Era il settimo anno e Remus si domandava tra se e se come erano potuti arrivare lì senza essere morti.. o peggio senza essere espulsi.
La testa di Remus si riempiva di pensieri, l'ultimo anno.. l'ultima volta che avrebbe passato mesi interi con i suoi amici.
Cosa avrebbe fatto dopo? Beh di questo era più o meno sicuro, gli sarebbe piaciuto diventare un auror o un professore di hogwarts e aiutare quelli come lui.. sì beh forse questo era il vero problema... "lui".. chi avrebbe scelto al ministero un lupo mannaro come auror, o peggio ancora come insegnante.S: sveglia Moony, stai già pensando a quale corso aggiuntivo partecipare?
La voce di Sirius lo riporto a sè.
J: nahh stará pensando a dove nascondere la cioccolata senza che Peter lo scopra.
R: si in effetti sto già pensando a qualche luogo nascosto o dove Peter non possa arrivare. Ecco sopra l'armadio per esempio non credo ce la faccia.
P: oh Remus... tu dubiti delle mie capacità in fatto di cibo..
S: no Pet, noi dubitiamo di te e basta..Mentre iniziavamo i primi bisticci Remus sapeva che negli ultimi mesi che gli rimanevano a Hogwarts avrebbe dato tutto per i suoi amici, che ormai diciamocelo ... erano una vera e propria famiglia.
Indossati i soliti abiti scesero tutti in sala grande per i sorteggi e a grande sorpresa di Remus parecchi ragazzini timidi erano stati indirizzati verso i serpeverde, grandi rivali storici dei malandrini.
R: mi sbaglio o quest'anno il cappello sta dando di matto?
J: in effetti si..quindi cosa organizziamo quest'anno per le serpi?
S: potremo convincere con l'inganno qualche serpe piccola a portare nella loro sala comune un sacco pieno di caccabombe.
P: sarebbe tremendo
J: ma poi saprebbero ricondurci a noi e di conseguenza finiremmo in punizione.. magari a pulire tutte le loro camere e contagiarci con la loro roba..
S: ti immagini James se ti facessero pulire la camera di Mocciosus?? Sarebbe tremendo
P: usciresti unto!Remus gli voleva bene, ma a volte si rendeva contro che in questi anni se non ci fosse stato lui la maggior parte delle volte sarebbero finiti arrostiti.
R: ragazzi che ne dite se ora invece che sparare cazzate non ci godiamo la cena? Agli scherzi ci penseremo più avanti, volete farvi mettere in punizione dalla MgGrannit il primo giorno??
S: OHH piccolo lupacchiotto cocciuto, ma ormai Minnie ci adora..
J: MINNIE SEI IL NOSTRO AMORE
James si era messo a urlare e mandare baci verso il tavolo dei professori, mentre i ragazzi dei grifondoro ridevano e la professoressa lanciava sguardi di sfida aggiustandosi gli occhiali.
Remus notó che al tavolo dei professori si era aggiunta una figura nuova.
Un uomo di età compresa tra 40 e i 45 anni sedeva accanto al professore di erbologia.
Aveva un lungo cappotto di pelle di drago nero, capelli corvini sbarazzini e una grossa cicatrice sul volto.
In quel momento il preside si alzò e richiamó l'attenzione degli studenti.S: Buonasera a tutti! Volevo dare il benvenuto e fare le mie più sincere congratulazioni ai ragazzi che da quest'anno frequenteranno la scuola nelle loro rispettive case. Ora se mi permettete vorrei aggiornarvi su un paio di cose.
L'accesso alla foresta è severamente proibito, ci è stato riportato che ultimamente sono state avvistate diverse creature che possiamo definire poco carine, inoltre il vecchio caro professor Cornelius, di difesa contro le arti oscure, è andato in pensione.. diamo quindi il benvenuto al professor Cox.La nuova figura che Remus aveva tenuto d'occhio fino ad ora si alzò in piedi e fece un grande inchino contornato dagli applausi di ragazzi e preofessori.
S: non voglio farvi perdere altro tempo.. buon appetito e vi auguro un buon inizio dell'anno qui a Hogwarts!
I ragazzi si avventarono sul cibo come se non mangiassero da mesi, ma Remus aveva una strana sensazione, come sé quella persona lo stesse osservando, ma pensó che forse era la stanchezza del viaggio e che tutto fosse nella sua testa.
Finita la cena tornarono in sala comune e come ogni anno Sirius tirò fuori dal suo baule delle bottiglie di burro borra trafugare da qualche parte.S: beh ragazzi.. buon inizio anno..
J: è l'ultimo anno che passeremo tutto insieme.. vi voglio beneBrindarono e rimasero svegli fino a notte fonda, prima di crollare sui divani davanti al camino.
~Salve a tutti! Ho iniziato a scrivere questa storia sui malandrini, in particolare su Remus che è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto.
Chiedo scusa per eventuali errori grammaticali.
Ci tengo a precisare che alcune cose non seguiranno un filo logico della storia e lavorando a tempo pieno non pubblicherò in un giorno preciso, anche se cercherò di far uscire un capitolo almeno una volta a settimana.
Intanto spero che come inizio vi sia piaciuto e vi ringrazio dell'attenzione.~•fatto il misfatto•
STAI LEGGENDO
the Dark Side Of The Moon
AventuraFan-fict ambientanta nell'ultimo anno dei malandrini ad Hogwarts, incentrata in particolar modo su Remus Lupin. Tra lezioni e vecchie conoscenze, Remus dovrà fare i conti con il passato.