Gayo Daejeon 2023

32 3 4
                                    

Il programma era iniziato da un'ora ormai, Hongjoong si sentiva agitato, non certo perché dovevano esibirsi, ma perché non aveva dormito bene la notte prima e non era riuscito a mangiare per tutto il giorno. L'ultimo giorno dell'anno era sempre ricco di impegni fino ad essere folle e quello che aspettava lui e gli altri Ateez a partire dai primi giorni del nuovo anno avrebbe aggiunto stress su stress anche se non vedeva l'ora di ripartire con il nuovo tour e incontrare gli Atiny in tutto il mondo. Venne distratto dai suoi pensieri da una mano le si posò sulla sua spalla, sollevò lo sguardo e un sorriso spontaneo e naturale gli illuminò il viso quando incontrò quello di Seonghwa, il quale gli stava porgendo un piatto colmo di stuzzichini presi dal buffet.

<<Non hai mangiato tutto il giorno, non voglio che mi svieni sul palco.>> gli disse sorridendo appena e Honjoong sentì il cuore battere un po' più veloce, era sempre così attento e gentile nei suoi confronti e nessuno l'aveva mai fatto sentire così importante come faceva Seonghwa ogni secondo da quando si erano conosciuti.

<<Grazie, ma sai che preferisco esibirmi prima di mangiare e comunque al momento sento lo stomaco chiuso.>> rispose comunque prendendo il piatto e posandolo sul tavolo davanti a lui.

L'altro si sedette accanto a lui.

<<Cosa ti preoccupa?>> gli chiese.

<<Come sai che sono preoccupato?>> lo incuriosiva sempre come riuscisse sempre a capirlo.

Seonghwa sollevò una mano e gli spostò una ciocca di capelli dal viso, guardandolo con dolcezza.

<<Il mio capitano ha sempre lo stomaco chiuso quando è nervoso o preoccupato.>>

Ad Hongjoong quasi mancò il fiato e il suo cuore saltò un battito, amava quando lo chiamava "il mio capitano", ma doveva ricordare che erano ad un evento pubblico ed erano circondati da paparazzi e fan, quindi fermò la sua mano.

<<Hwa, non qui.>> disse scostandosi dal suo tocco, per quanto lo amava, non potevano permettersi che qualcuno, al di fuori del loro gruppo e della loro agenzia, scoprisse della loro relazione.

<<Jagiya ti stai preoccupando troppo, come al solito.>> spostò lo sguardo incontro a loro e Hongjoong fece lo stesso, in effetti l'attenzione di tutti era concentrata sull'esibizione sul palco, ma non si poteva mai sapere. Comunque Seonghwa si tirò indietro e posò le spalle contro lo schienale della sedia, mentre il capitano si stava ancora guardando intorno perché un altro dettagli era saltato alla sua attenzione.

<<Dove sono finiti i ragazzi?>> non vedeva nessuno dei membri della loro band.

<<Mingi Jongho sono a fare casini con gli Stray Kids, ma ci sono Chan e Minho a tenerli d'occhio, Yunho e Yeosang sono a chiacchierare con le Itzy e i Woosan, non so, ma credo si siano appartati da qualche parte.>> elencò e Hongjoong annuì e tornò con lo sguardo su Seonghwa, lo vide serrare la mascella e capì che l'aveva irritato in qualche modo.

<<Hwa, lo sai che lo faccio per noi, già girano troppe voci, non abbiamo bisogno di confermarlo a tutti i costi. - l'altro annuì, ma l'espressione sul suo viso perfetto lasciava intendere che non era assolutamente d'accordo con lui e Hongjoong lo sapeva benissimo.

Allungò una mano sotto il tavolo la posò sulla coscia dell'altro in un gesto intimo e sfrontato, ma che riportò immediatamente lo sguardo di Seonghwa su di lui. - Non imbronciarti con me, lo sai che preferirei di gran lunga vivere la nostra storia alla luce del sole e non doverci nascondere come dei ladri.>> fece salire le dita di qualche centimetro ancora e quando fu pericolosamente vicino all'intimità dell'altro, Seonghwa si tirò su riportando la schiena dritta e sfuggendo al suo tocco.

Matz New Year's EveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora