Vandalismo

3 0 0
                                    

questa è la mia verifica di Educazione Civica per storia dell'arte.

(non sapevo bene cosa scrivere perché non ho mai pensato con calma all'argomento, allora ho sciolto le redini e imbrigliato il mio flusso di coscienza, sperando di arrivare alla sufficienza.)


Scrivi la tua opinionecirca il tema del vandalismo nell'arte, facendo anche riferimento ainformazioni o esperienze personali:

Il vandalismo, tutti loconosciamo purtroppo, credo non ci sia un singolo bambino della miagenerazione che non abbia mai visto graffiti sui muri per strada, maio quand'ero piccola non li notavo. Sarà stato il disturbodell'attenzione, ma riuscivo a non farci caso, vedevo solo quandofosse imponente quell'edificio e quanto fosse piccolo tutto il resto. Probabilmente non bisognanemmeno proteggere le opere con assurdi sistemi di sicurezza.Bisognerebbe far comprendere alle persone che pensano di commettereatti di vandalismo quale sia l'effettivo impatto che avranno. È importante che lepersone capiscano quanto l'arte è fondamentale, ma non si lede soloa opere d'arte per scelta, certe volte le persone fanno solo qualcosadi estremamente stupido ed è per questo che penso bisognerebbespiegare da subito a qualcuno come si tratta un'opera. I miei genitori quand'eromolto piccola si sono preoccupati di insegnarmi come andavanotrattate le persone, che nessuno era migliore o peggiore di noi e chenon potevamo obbligare gli altri a pensare quello che pensavamo noi eche gli altri non avrebbero mai dovuto obbligarci a credere inqualcosa. Ci hanno insegnato chetutte le vite sono importanti allo stesso modo, gli animali non fannoeccezione, e si sono preoccupati di spiegare dettagliatamente perchénon bisognasse lasciare un bambino o un gattino molto piccoli inposti alti, che sarebbe stato pericoloso. Ci hanno detto che era unapessima idea giocare con gli animali come se fossero giocattoli diplastica e tutte le persone che hanno incontrato sia me che miofratello concordano con i miei genitori che siamo tra le personemigliori nella cura degli animali. Questi insegnamenti sonoimportanti, se non si inizia da piccoli a prendersi cura delle cose,da adulti sarà molto più difficile. Rendere automatico pensareprima di parlare o fare qualcosa, è necessario per non farestupidaggini. Purtroppo serve capire da piccoli il valore della vitae dell'arte per poter agire nel giusto modo da adulti.


meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora