20/12/2021
Che splendore le vacanze di natale nella mia terra,il sud.
Napoli si era colorata a festa,persino i parenti mi sembravano più simpatici.Mattia come al solito il pomeriggio era irraggiungibile e quindi perché non passare un pomeriggio tra donne?
C'era Giulia (la pazza),Martina e Lucia.
Era tanto tempo che non le vedevo,avevo quasi dimenticato com'era passare un pomeriggio in centro ad assaporare uno spritz.Alessia's pov.
"Buono questo spritz ma 7 euro sono troppi" Giulia come al solito ne aveva una per tutti,non gli stava mai bene niente.
"Ma dai,7 euro sono più che giusto,da noi a Torino con meno di 10 non ci prendi neanche una bottiglietta d'acqua. Accontentati" risposi critica.
"Approposito di Torino" disse Giulia agganciandosi alle mie parole.
"Avete saputo che ha fatto la bella fidanzatina?" Continuò abbassando la voce per mantenere intima la conversazione.
"Dusan Vlahovic,il calciatore della Fiorentina l'ha scritta su Instagram".Le altre spalancarono gli occhi,non lo avevo detto a nessuno,solo a lei,ma alla fine sapevo che l'avrebbe detto a chiunque,un rischio calcolato.
"Cooosa?" Disse Lucia non capacitandosene.
"Ma il vero? Cioè quello con quel fisico..." Continuò Martina.
"Avete capito bene,il bonazzo" insistette Giulia guardandomi beffarda.
"E sapete che ha fatto la vostra amichetta? Gli ha dato il palo...
Alessia la puritana la chiameremo d'ora in poi"."E Matty lo sa?" Chiese Lucia sempre più curiosa
"No,anche perché non c'è niente da sapere".
"Seh seh" ancora Giulia.
"Sono sconvolta" Disse Lucia mentre continuava a guardarmi come un'alienata,in fondo tutte loro volevano essere al mio posto.
"Che ne dici se gli mandiamo un messaggio? Così per vedere se ci sa fare il calciatore?" Giulia non ne voleva proprio sapere di mollare la presa.
"NO".
Continua...
______________________________________
Vista la lunghezza del capitolo (volevo fare le cose per bene) ho deciso di dividerlo in due.
Che ne pensate del nuovo capitolo?
Alessia scriverà a Dusan Vlahovic?
STAI LEGGENDO
INSTAGRAM // Dusan Vlahovic ha iniziato a seguirti
RomanceAlessia Curcio (22 anni) lavora come cameriera in un hotel di lusso di Torino per mantenersi all'università. È fidanzata da qualche anno con Mattia che però vive a Napoli. Un giorno la squadra della Fiorentina è ospite nell'hotel in cui lavora e la...