Capitolo Primo: La delusione di un catfish.

12 2 0
                                    

Brad si trovava immerso nella penombra della sua stanza, il solo schermo del telefono illuminava il suo volto. Era già tardi, ma il suo cuore desiderava ardentemente trovare quella connessione speciale che sembrava sempre sfuggirgli nella realtà. L'università, con le sue lezioni e i suoi compiti, gli offriva poche occasioni di incontrare nuove persone, e così Tinder era diventato il suo rifugio, il suo santuario digitale dove sperava di trovare qualcuno con cui condividere il suo mondo interiore.

I suoi occhi scorrevano rapidamente tra i profili, cercando un lampo di speranza tra le foto e le descrizioni. Ed eccola lì, Polly, con i suoi capelli rossi che sembravano danzare sullo schermo e un sorriso che catturava la sua attenzione. Senza pensarci due volte, inviò un messaggio, sperando che lei potesse essere la risposta ai suoi desideri.

L'attesa sembrava interminabile, un'eternità di silenzio digitale che riempiva la stanza. Ma poi, finalmente, un piccolo segno di vita apparve sullo schermo, una risposta da parte di Polly.

Polly: Ciao Brad! Grazie per il complimento. Sto bene, tu?

Le parole di Polly fecero battere il cuore di Brad più forte. La conversazione iniziò lentamente, ma con ogni messaggio scambiato, sembrava che un legame si stesse formando. Tuttavia, qualcosa non andava. Le risposte di Polly erano vaghe, evasive, come se nascondesse qualcosa dietro quel sorriso digitale.

Brad, desideroso di scavare più a fondo, decise di porre domande più specifiche, sperando di scoprire di più su questa ragazza misteriosa.

Brad: Mi piacerebbe davvero conoscerti meglio, Polly. Hai qualche hobby o passione che ti piace?

Le parole di Polly arrivavano con una certa fretta, quasi come se stesse cercando di nascondere qualcosa dietro una facciata di normalità.

Polly: Oh, sì, ho molti hobby! Amo leggere, andare al cinema, fare lunghe passeggiate sulla spiaggia, ascoltare musica..

Brad sapeva che qualcosa non quadrava. Quelle risposte sembravano troppo perfette, troppo preconfezionate. Decise di fare una mossa audace, di scavare più a fondo per scoprire la verità dietro Polly.

Brad: Wow, sembri una persona davvero interessante! Hai qualche libro o film preferito che ti piacerebbe consigliarmi?

Ma la risposta di Polly non fu quella che si aspettava. Un silenzio imbarazzante si diffuse nello schermo del suo telefono, prima che Polly cercasse una via di fuga.

Polly: Ah, mi dispiace, ma ora devo andare. Parleremo più tardi!

Brad rimase con il fiato sospeso di fronte a quel messaggio. L'aria intorno a lui sembrava densa di delusione e inganno. Decise di fare una ricerca su internet, di scavare più a fondo nella verità dietro il profilo di Polly.

Quello che trovò lo lasciò senza parole. L'immagine di Polly apparteneva a una modella famosa, e sembrava che qualcuno avesse creato un profilo falso utilizzando le sue foto. Era stato catfishato, ingannato da qualcuno che aveva giocato con i suoi sentimenti più profondi.

Con il cuore spezzato e la mente piena di domande senza risposta, Brad chiuse l'app e si ritirò nella sua stanza. La delusione lo avvolgeva come un manto oscuro, ma in fondo al suo cuore, manteneva una fiamma di speranza viva. Sapeva che la strada verso l'amore vero non sarebbe stata facile, ma era determinato a continuare la sua ricerca, a trovare quella connessione autentica che tanto desiderava.

Epic Tinder Tales: le avventure di Brad nel mondo virtuale degli appuntamenti Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora