capitolo 2.

42 7 0
                                    

"Cazzo vi ridete?" Dico con fare scontroso.
"Calma anna, non c'è bisogno di scaldarsi, è solo che..." dice Maggie.
"Che...?" Domando io.
"Non capisco perché mezza città te sta appresso, se poi alla fine ti comporti come un ragazzo!" Risponde lei ridendo.
"Te poni questa domanda e non te trovi una risposta? Bene te la do io.. perché non me comporto da cagna come voi. Mo se te tiro un bastoncino, te levi da er cazzo?" La zittii io.
In quello stesso entrò la professoressa in classe, accompagnata dalla collaboratrice scolastica che, probabilmente, doveva darci qualche avviso sulla distribuzione delle pagelle, o eventuali quadri.
Iniziò a leggere il foglio bianco che teneva stretto fra le mani:
"Secondo la circolare numero 203, tutti gli studenti delle classi prime del liceo "******** *****" durante i primi dieci giorni di giugno, potranno assistere alle prove del cast di "BRACCIALETTI ROSSI3", presso Fasano, in provincia di Puglia, in seguito ad un invito esclusivo alla preside del nostro amato istituto. Gli eventuali studenti che non parteciperanno alla guida d'istruzione, verranno a scuola per svolgere normalmente le lezioni o i test." Sì sentì un boato provenire dalle altre classi e delle grida, invece, dalla mia. "Ma a cos'è dovuta tutta questa agitazione? Nemmeno alla gita di fine anno erano così contenti." Pensai io.
Decisi di domandarlo ad Alice lei mi rispose con fare ovvio:"al cast di "BRACCIALETTI ROSSI3" fanno parte attori molto noti qui in Italia, ma soprattutto fregni, primo fra questi Mirko Trovato."
Mirko Trovato? Cazzo, avevo già sentito pronunciate molte volte questo nome.. ma sì, ho capito, colpa della mie migliori amiche che vanno matte per lui.. bhè come biasimarle, per le pochissime volte che l'ho visto in foto, sempre a causa loro, mi è sembrato un tipo davvero in gamba e.. diciamocela tutta.. figo!
Dopo pochi minuti di pausa, la collaboratrice riprese a leggere:" il bollettino dovrà essere pagato entro due giorni all'ufficio postale, per un totale di 350€." Detto questo se ne andò, lasciandoci soli in balia delle interrogazioni della professoressa di greco.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 23, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

~nothing really matters~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora