Ciao ragazzә,
Oggi parliamo del dress code da PRIMO APPUNTAMENTO.
"Un giorno di pioggia, Andrea e Giuliano, incontrano Licia per caso..."
Ah, l'amore...che cosa meravigliosa!
I primi messaggini, i pensierini, i fiori, i regali, i baci, gli abbracci, le litigate, i vaff...FLAAA!
Ehm, sì, dicevo...l'amore!
Tutto comincia per caso, un colpo di fulmine, un incontro inaspettato, una presentazione e TAAAAC, i guai! Sei stato aggiunto all'elenco dei casi umani.
Voi a che numero state?
Tranquilli ragazzi, di solito ho una visione ancora più romantica dell'amore.
Ma basta cincischiare, parliamo di DRESS CODE.
In questo articolo vi suggerirò delle idee di outfit adattabili sia al maschile che al femminile, che potrete utilizzare a seconda della stagione e del tipo d'appuntamento.
La scelta del luogo rappresenta un ottimo inizio per strutturare il dress code, che possiamo a sua volta suddividere in invernale ed estivo.
È possibile distinguere;
1) APPUNTAMENTO MATTUTINO
2) APPUNTAMENTO POMERIDIANO
3) APPUNTAMENTO SERALE
Cominciamo subito dall'APPUNTAMENTO MATTUTINO.
Se l'appuntamento si svolge la mattina, magari per una bella colazione, è possibile indossare:
I JEANS CON I TOP, LE T-SHIRTS O I MAGLIONCINI: a prescindere dal genere, l'abbinamento jeans con top, magliette o maglioncini è adattabile a eventi mattutini. I dolcevita sono ottimi compromessi invernali, da accostare a lunghe giacche o cappotti. Per quanto riguarda i JEANS, si ci può sbizzarrire con colori e fantasie, un indumento che, data l'occasione d'uso, ci permette di essere più liberi e di giocare anche con ricami o borchie a seconda dello stile. Il denim è sicuramente un'ottima scelta sia per le donne che per gli uomini, che sia solo il pantalone o la camicia oppure un total look. Ottimo per appuntamenti estivi-primaverili.
LE SALOPETTE: sicuramente più adatta al periodo estivo, è un'ottima alternativa giornaliera informale, che si può abbinare con capi da indossare sotto come semplici magliette e con giacche corte, cardigan, giubbottini, blazer destrutturati o camicie. Quest'ultime si possono indossare aperte al posto delle giacche.
I VESTITINI: se l'appuntamento si svolge nella stagione invernale, vi suggerisco quelli di maglia lunghi, colorati, sia unica tinta che con fantasia, abbinati a delle calze doppie o degli stivaletti. Se fa molto freddo, potete aggiungere un cardigan, un blazer, un gilet o un maglioncino. Se la stagione è calda, sbizzarritevi con abitini dalle mille fantasie o con shorts e gonnelline.
LE BORSE E GLI ACCESSORI: sia al mattino che nel primo pomeriggio, possiamo permetterci di giocare con borse più grandi rispetto alle classiche tracolline, pochette o clutch, e anche con accessori come cappelli o gioielli. Lasciatevi guidare dalla fantasia e personalizzate il vostro outfit come preferite, ma occhio a non esagerare. Ricordate che si tratta sempre di un appuntamento romantico.
STAI LEGGENDO
IL DRESS CODE DA PRIMO APPUNTAMENTO
Short StoryIl primo appuntamento è un momento carico di emozioni, aspettative e potenzialità. Il modo in cui ci vestiamo comunica non solo il nostro stile, ma anche la nostra cultura e persino il nostro stato d'animo. In questo breve racconto, troverete idee...