Zucchero filato. Lo mangiavamo da piccoli quando andavamo alle giostre, ci sporcavamo tutta la faccia ed eravamo appiccicosi, ma ogni volta ci leccavamo le labbra. Man mano siamo cresciuti e lo zucchero filato è sempre stato quella voglia che ti torna quando vai alle giostre, anche se hai 18 anni. Lo zucchero filato ti fa tornare bambino, ti fa sorridere e ti fa pensare ai ricordi passati. Quanto era bello essere bambini, senza pensieri, liberi di essere chi volevamo, di dire quello che pensavamo senza essere giudicati? Io ho ancora questo lato infantile, mi sento ancora una bambina anche se ho quasi 20 anni. Purtroppo, a certe persone non piacerai, vorranno una persona matura e seria al loro fianco e non una persona come te ma, onestamente, non sanno cosa si perdono. Si perdono il bello della vita, l'avventura, il fascino di cadere e rialzarsi, di giocare, di ridere e scherzare. È bello tornare bambini ed essere maturi allo stesso tempo. È bello essere spiriti liberi ma controllati. È bello vivere la vita con il sorriso e prendere ciò che ci offre e magari, cambiarlo in meglio. Io sono così: libera, innocente, bambina ma anche matura. Lo zucchero filato mi piace e non smetterò mai di mangiarlo, perché se lo facessi, nasconderei questo lato di me.
STAI LEGGENDO
Zucchero filato
شِعرUna semplice azione come mangiare lo zucchero filato può portare alla memoria vecchi ricordi...