I Miei Amici

17 3 2
                                    

I Miei Amici erano un gruppo di allegri burloni che, all'inizio degli anni 2000 scorrazzavano per Cervia e dintorni. Le loro tappe preferite erano i bar: sia quello di Luca che quello di Humbert, che alcune volte aveva tolto loro le castagne dal fuoco.

Il nucleo storico dei Miei Amici era formato da un quartetto: Valerio Fantini, conosciuto semplicemente come Valerio; Stefano Fantini, conosciuto come Binotto (chiamati dagli amici i "Gemelli del Destino", Lorenzo Rossini, detto lo Stecchino e Stefano Leoni, detto il Bomba.

Erano ragazzi che per qualche anno avevano provato a "studiare" subito dopo le superiori, ma con risultati scarsotti. Dei quattro, Valerio era stato l'unico a scontare l'anno di militare tra febbraio 1999 e febbraio 2000, gli altri avevano rinviato a data da destinarsi mentre Binotto, grazie a giochi di prestigio vari, era riuscito a evitare anche il Servizio Civile, che all'epoca sostituiva il servizio militare obbligatorio.

Attorno a loro ruotavano altri personaggi come Augusto Cicognani, Cico; Eros Fusconi detto il Biscia, Manuel Bertozzi detto Berto ('81) e Marco Mordenti detto il Cinghia. Altri hanno incrociato le loro strade, sventuratamente, come Riccardo Pilastrini detto Pilo, Simone Farabegoli detto Fara, Matteo Sedioli detto Sedio, Francesco Cristiani detto Franz.


Alcune ragazze, nel tempo, hanno avuto a che fare con loro, per vari motivi. In primis Chiara Mordenti, sorella del Cinghia e morosa di Berto, seguono la Monica Molari e Clora Ceccarelli, all'epoca rispettivamente morose di Berti e di Franz.

E come non aggiungere anche Giulia Pilastrini, Sorella di Riccardo, eterno amore (non corrisposto) del paroliere Cico, Debora Tosato, ragazza dal carattere forte ed "amica" del Biscia e di Mick, e Cristina Padovani voce degli Unables e sogno erotico di diversi dei maschi sopra citati.

Capitolo a parte per le Cinzie, perchè una diceria vuole che i Miei Amici attirino le ragazze chiamate Cinzia. Stiamo parlando di Cinzia Ricci, detta Cinzietta, morosa di Valerio all'epoca di Capodanno 2002, Cinzia Ferrini, nello stesso periodo morosa di Binotto, e Cinzia Balzani, detta anche Devil, morosa di Fara dall'inizio del 2000.

I Miei AmiciDove le storie prendono vita. Scoprilo ora