pov's Gaia
12 agosto 2023.
Oggi a Napoli c'é un sole più splendente del solito.
Il mare, il sole, il profumo marino. Tutto perfetto.
Come ogni mattina dopo aver fatto la solita colazione abbondante di mia nonna vado a prendere il borsone e corro a danza.
Oggi ero più spensierata del normale.Arrivo in sala, mi cambio, e imparo una nuova coreografia su "un briciolo di allegria" di Blanco.
Quella canzone mi faceva piangere ogni volta. Infatti finita la coreo mi scese qualche lacrima ma feci finta di niente.Finite le varie esibizioni io e le mie compagne di corso andiamo spesso al bar che c'è a letteralmente 20 metri dalla scuola di danza.
Oggi stavamo parlando di Amici e di quanto sarebbe bello partecipare e tutte mi hanno detto che secondo loro io sarei entrata sicuramente e avrei spaccato.
A me piacerebbe molto entrare, ma non penso di esserne ancora all'altezza, perché va bene che sono brava ma non penso di essere così sicura da mettermi a fare un percorso del genere. Però le parole delle mie compagne mi hanno messo il l'idea in testa di fare domanda devo ammetterlo.Tra una chiacchiera e un caffè si fanno le 12.30 e io corro immediatamente a casa dove so che mi aspetterà mia nonna arrabbiata per aver fatto mezz'ora di ritardo, e così fu.
Dopo pranzo mi misi in camera mia con le cuffie a ripensare alle parole delle mie compagne e così con un coraggio che mai avevo avuto in vita mia mi alzo, vado al computer e compilo il modulo sul sito di Amici e faccio un video presentazione che avrei dovuto allegare con tanto di esibizione.
Nel video dicevo:
<<Sono Gaia de Martino, ho 22 e vivo a Roma ma sono originaria di Napoli dove spesso torno e vado a lezione di danza così come nella capitale.
La danza per me é un insieme di emozioni che non riesco a far uscire quando parlo. Quando ballo mi sento adulta, sicura e cerco sempre di trasmettere tutto ciò che provo io.
Entrare ad Amici per me sarebbe un grande sogno perché guardo il programma da quando sono piccolissima e ho sempre sognato di entrare a far parte di questa scuola. Grazie dell'attenzione e spero di essere ricontattata>> e poi allegai anche un video della coreografia fatta stamattina dove mi vedevo particolarmente bene.
Mancava solo da cliccare il pulsante di invio ma proprio non c'è la facevo, quindi lasciai perdere.Chiamai la mia migliore amica per chiedere consiglio su quello che avrei dovuto fare e lei provò in tutti i modi a dirmi che quella era la cosa giusta da fare e che nel peggiore dei casi non mi avrebbero presa e avrei potuto provarci l'anno dopo. Però c'era qualcosa che mi metteva tanta paura. Forse anche perché erano 4 anni che provavo a entrare, ma mai come questa volta l'avevo presa seriamente.
Fatto sta che ero agitatissima e quindi mi misi le cuffie e mi misi a ballicchiare per tutta la camera per un paio di ore in attesa di una idea di quello che avrei potuto fare.
Quando finii di ballare mi fermai, mi tolsi le cuffie e schiacciai finalmente il pulsante "invia". Avevo mandato il modulo di iscrizione. Non avrei mai pensato che in quel periodo particolarmente difficile per me avrei potuto fare una cosa del genere. Ma oramai non si tornava più indietro.
Mi buttai sul telefono per non pensare a questa cosa e aprendo instagram notai un like di un ragazzo con il verificato a un mio video dove ballavo. Un certo "mida.mp3". Mi sembrava di averlo già visto, forse avevo sentito qualche canzone ma non mi ricordavo quale.
Notai anche un like da "giugiulola". Lei la conoscevo benissimo. Avevamo anche ballato insieme quando era venuta a fare una lezione alla mia scuola di danza a Roma. Lei la ammiravo tantissimo. Mi era piaciuto tantissimo il suo percorso ad Amici e mi sarebbe piaciuto diventare come lei. Ma la strada però era lunghissima per me.
Però presi questo like come segno del destino che questa iscrizione ad Amici era la cosa giusta da fare.La giornata poi proseguì molto velocemente e finii per addormentarmi come una bambina sognando la mia entrata ad Amici.