Risposta - Gaia

58 3 0
                                    

Gaia
Era il 17 Agosto. Ormai erano passati 5 giorni.
Avevo completamente perso le speranze di una risposta perché molte persone che avevo conosciuto mi avevano detto che la risposta gli era arrivata dopo massimo 2 giorni.
Pazienza, ci avrei potuto provare per l'ultima volta l'anno prossimo e poi avrei lasciato perdere se non fosse andata.

Mi alzo dal letto ancora con la faccia che grida "lasciatemi dormire vi prego" e mi dirigo in bagno per lavarmi la faccia nella speranza che potessi essere un po' più presentabile siccome dovevo prendere il treno alle 10.55 per tornare a Roma.
Mi butto in doccia e in 10 minuti finisco perché volevo più tempo per truccarmi e prepararmi al meglio.

Esco dalla doccia e vado in camera, mi trucco in modo molto leggero perché tanto si sarebbe rovinato sicuramente il trucco per il caldo che c'era,  e prendo i primi pantaloncini larghi che trovo e la mia solita maglietta corta con scritto sopra 'sunshine'.
"Ecco, perfetto sono in ritardo" penso subito, poiché erano le 10.10 e per arrivare alla stazione ci mettevo minimo mezz'ora/40 minuti. Se tutto fosse andato bene sarei arrivata li al pelo e avrei dovuto mettere in atto le mie doti sportive e correre come fossi in una maratona.

Esco di corsa, prendo la macchina e alle 10.45 arrivo in stazione, corro verso dove sarebbe arrivato il mio treno e dopo 2 minuti arriva e salgo su.
Nel giro di 10/15 minuti mi addormento svegliandomi poi a venti minuti dalla fine con uno squillo di messaggio. Era sugli sms, era il numero di Amici.
C'era scritto "Gaia De Martino, sei convocata agli Studi Mediaset Elios il 23 Agosto alle ore 12.30 per io tuo provino". Non riuscivo a crederci. Non stavo realizzando. Il mio sogno di entrare ad amici si poteva realizzare. Non vedevo l'ora.

Tra un misto di emozione e di sonno per l'essermi appena svegliata arrivo a Roma.
Esco dalla stazione e vado subito al Mc Donald per festeggiare la notizia, perché parliamoci chiaro, é il posto adatto a qualsiasi festeggiamento. E questo meritava di essere celebrato con un bel Crispy.
Finito di mangiare vado subito a casa mia, ero stanca morta, piena di adrenalina ma sfinita dal viaggio. Quindi appena entro neanche il tempo di togliermi le scarpe che mi butto sul letto e cado tra le braccia di Morfeo.

Mi sveglio che sono le 19.35 con gli occhi socchiusi dal sonno ma con una fame tremenda.
Corro subito in cucina e mi faccio la mia adorata pasta al tonno, nonché l'unica cosa che so cucinare, e mi metto un po' al telefono per passare il tempo dato che abitavo da sola e non avevo nessuno con il quale gossippare o chiacchierare, e non volevo ancora dire nulla di Amici alla mia famiglia perché non volevo illuderli. Preferivo fare prima il provino e poi dirgli tutto.

Mentre scrollo il telefono noto su Tiktok i video di un certo "mida". Proprio quello che ieri mi aveva messo like. Così sbirciando tra i suoi contenuti noto che aveva davvero una bella voce quindi mi lascio scappare diversi like ai suoi contenuti senza neanche pensarci. Non pensavo che li avrebbe mai visti tra tutte quelle persone che lo seguivano.

Passano le ore e mi arriva una notifica sempre su instagram. Citava 'mida.mp3 ha iniziato a seguirti'.
Questa cosa mi faceva tanto sorridere e non so perché.
Così per essere gentile gli ricambio il follow e vado di nuovo a dormire ancora incredula di quel che era successo.

ʟᴀ ꜱᴛᴏʀɪᴀ ɪɴꜰɪɴɪᴛᴀ - mida&gaiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora