Come ci si sente? Breve introduzione al BPD

36 0 0
                                    

"Le persone con BPD sono come persone con ustioni di terzo grado su oltre il 90% del loro corpo... provano agonia al minimo tocco o movimento."– Marsha Linehan

È così che mi sono sentita per gran parte della mia vita. Beh, almeno per tutta la mia "vita da border".  Se stai leggendo ciò che scrivo è perchè probabilmente ti senti o ti sei sentito come mi sono sentita io almeno una volta nella tua vita, oppure c'è qualcuno che ami che sta vivendo (non bene) questa situazione e vuoi cercare di capirlo meglio.

Avere il disturbo borderline può essere bello e terribile allo stesso tempo. Mi spiego meglio: quando sei su, sei davvero su. Ma quando sei giù... beh... è un inferno. Come ha scritto Marsha Linehan in "Una vita degna di essere vissuta" (che dovresti leggere!!!), avere un disturbo borderline ti fa sentire come se fossi intrappolato in una stanza dove il pavimento brucia e non c'è via d'uscita. Ora prova a immaginarlo. Cosa faresti? Che cosa vorresti fare? Nel caso non ne avessi idea, ti dirò cosa farei io. Quello che ho provato a fare. Vorresti solo che il dolore finisse. E il modo più semplice per fermarlo è morire. Questo è esattamente ciò che ho sentito e ciò che ho cercato di fare.


Ma cosa succederebbe se qualcuno ti dicesse che c'è un piccolo lucernario, proprio in alto nella stanza?

Racconti di una BorderlineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora