Entrai in casa e c'era un bigliettino sul tavolo.
"Ciao tesoro,
Io sono al lavoro, ma per le 19 torna il papà. Prepara la cena per voi due, io tornerò stanotte.
Fai la brava,
Un bacio
La tua mamma."Così guardai in frigo e tirai fuori le prime cose che trovai dato che erano già le 18:30.
Iniziai a preparare su qualcosa e a 10 minuti alle 19 arrivò papà."Ciao papino!" Gli corsi incontro.
"Ciao pupa, come stai?"
"Bene bene, tu?"
"Stanco, ma bene."Continuammo a parlare e quando fummo a tavola mi arrivò un messaggio.
📱numero sconosciuto:
Ciao Alyssa, sono Shawn. Volevo sapere se ti va bene venire da me domani mattina alle 11:00?
📱io:
Ciao Shawn! :)
Per domani mattina va bene. 👍
📱 Shawn:
Va bene, a domani allora :)Finii di mangiare e aiutai mio papà a sparecchiare. Poi mi sedetti sul divano, guardai la tv per circa 30 minuti poi dovetti andare a letto dato che non riuscivo più a tenere gli occhi aperti.
Presi il pigiama, lo indossai e mi infilai sotto le coperte.
Proprio mentre mi stavo per addormentare arrivò un altro messaggio.📱 Shawn:
Buonanotte Alyssa :)
📱 Io:
Buonanotte anche a te, Shawn :)Mi addormentai col sorriso, inutile negarlo. Quel ragazzo era davvero carino e simpatico.
----
La sveglia iniziò a suonare e svogliata mi alzai dal mio comodo letto. Scesi in cucina, non mi andava di mangiare così bevvi solo un succo. Tornai in camera mia, scelsi i vestiti da indossare e li posai sul letto. Andai in bagno, mi lavai la faccia e i denti e feci tutte le cose che avevo bisogno di fare.
Tornai in camera e mi vestii, per poi tornare un'ennesima volta in bagno per truccarmi. Misi un po' di matita, l'eyeliner e il mascara.
Tornai in camera e guardai l'ora: le 10:30. Non mi andava di aspettare mezz'ora così scrissi un messaggio a Shawn.📱 Io:
Buongiorno Shawn! Io sono già pronta, per te c'è qualche problema se vengo ora?Dopo circa 2 minuti mi arrivò la risposta.
📱 Shawn:
Buongiorno anche a te Alyssa :)
Vieni pure ora, non c'è problema! Ti aspetto :)Sorrisi e presi su la borsa, per poi uscire di casa. Prima di andare da Shawn mi assicurai che Diana avesse tutto ciò di cui avesse bisogno. Le feci qualche coccola mi diressi verso casa Mendes.
Quando fui davanti notai che il cancello era già aperto così, timidamente, entrai. Bussai alla porta e subito arrivò Shawn."Ciao Alyssa!" Mi sorrise.
"Ciao anche a te, Shawn." ricambiai il sorriso e mi fece entrare.
"Ti va di bere qualcosa? Io devo fare colazione, se ti va ti do un po' di succo o non so... vedi tu." mi sorrise e mi fece cenno di seguirlo in cucina.Lo seguii ed entrai per la prima volta nella sua enorme cucina. Far da mangiare qui dev'essere un sogno!
"Allora, ti va un po' di succo?" Chiese sorridente come sempre.
"Certo, volentieri." Non mi importava se ne avessi bevuto uno qualche minuto fa.
"Uhm... - aprì il frigo - ho Ace, arancia rossa e ananas."
"Tu cosa bevi?"
"Ace."
"Allora anch'io." sorrisi.Tirò fuori il succo dal frigo e approfittai del fatto che fosse girato per scrutare ogni sua caratteristica.
I suoi muscoli sì contraevano ad ogni suo movimento e senz'altro faceva palestra. Le sue mani erano grandi e ti facevano venire voglia di stringerle nelle tue. Indossava un paio di braghe corte della tuta, lasciando scoperti i polpacci. Stessa cosa per la maglietta: le braccia erano scoperte e non c'era visione più bella."Tieni." si girò e mi porse il bicchiere di succo.
"Oh, grazie."Iniziai a pregare in aramaico che non mi avesse colta a fissarlo.
"Siediti pure, non stare in piedi."
Così feci, mi sedetti davanti a lui. Iniziai a guardarmi un po' intorno, era davvero una bella casa. Le tonalità erano tutte sullo scuro, il pavimento, invece, era chiaro.
"Che pensi?"
"Nulla... stavo guardando un po' la casa, è davvero bella."
"Grazie." sorrise.Finii il mio succo e lui finì il suo.
Prese il mio bicchiere e lo mise nel lavello. Nel frattempo, io mi alzai in piedi."Andiamo su?" Chiese.
"Certo." sorrisi, lui ricambiò e andammo verso le scale.Appena entrammo in camera sua il mio telefono iniziò a squillare. Mamma.
"Pronto?"
"Ciao mamma."
"Niente, sono da Shawn."
"Sì."
"Cosa? Non ne ho voglia!"
"Uff..." sbuffai.
"Si, ciao.""Che succede?"
"Devo andare a fare la spesa se voglio mangiare." dissi.
"Se vuoi ti ci accompagno..."
"No, grazie. Troverò qualcosa in casa." sorrisi.
"Se ti va possiamo andare da Mc Donald's." sorrise.
"Non sentirti obbligato ad accompagnarmi Shawn."
"Non mi sento obbligato, lo faccio con piacere." mi sorrise, come sempre.
"D'accordo." accettai, poi lui mi porse la chitarra. Dopo circa un'ora e un quarto che suonavo le prime note un po' a casaccio, sentii una voce femminile gridare dal piano di sotto."Shawn! Siamo a casa!" Dovevano essere i suoi genitori.
"Arrivo! - si girò verso di me - sono i miei e mia sorella. Vieni giù a conoscerli?"
"Certo, arrivo."Scesi la scale a fianco di Shawn, sinceramente un po' mi vergognavo.
"Ciao mamma, lei è..."
"Oh, ciao! Tu devi essere Alyssa, Shawn ci ha parlato di te. Sei davvero carina!" Lo interruppe sua mamma.
"Mamma..."
"Ciao Alyssa! Io sono Aaliyah, la sorella di Shawn. Piacere di conoscerti!"
"Piacere mio." dissi rivolta ad entrambi.
"Papà?" Chiese Shawn.
"È rimasto in centro per alcune commissioni."
"D'accordo."
"Alyssa, vuoi mangiare qua?"
"No, mamma... andiamo al Mc ora." Disse Shawn.
"Va bene, fai il bravo Shawn."
"Si mamma, non ho cinque anni." disse ridendo.Andammo fino alla porta e prima di uscire salutai tutti.
"Ciao, a presto." dissi sorridendo.
"Devi portare pazienza, a volte sanno essere davvero invadenti." disse Shawn una volta che ci fummo incamminati.
"A me sono sembrate tanto carine..."Come risposta rise semplicemente e il tragitto fino al Mc Donald's fu silenzioso.
"Eccoci qui." disse una volta arrivati.
Mi aprì la porta, che dolce.
"Grazie mille." lo ringraziai sorridendo.
Ordinai alla cassa e poi andai a riservare un tavolo per due. Dopo poco arrivò Shawn con il vassoio e, una volta sistemati, iniziammo a mangiare.
"Che musica ti piace?" Mi chiese.
"Ad essere sincera non c'è un genere che non mi piace... ma il mio preferito è senz'altro il pop. A te?"
"Da suonare e cantare mi piacciono le cose tranquille... ma se è da ascoltare un po' tutto anche a me. I tuoi cantanti preferiti invece?"
"Uhm, ne ho tantissimi! One Direction, 5 Seconds of Summer, Ed Sheeran, i Muse... potrei andare avanti ore." sorrisi.
"Anche a me piace molto Ed Sheeran." sorrise.Continua...
Spazio autrice:
Volevo scusarmi se ieri non ho aggiornato, ops.
Volevo fare anche un ringraziamento a travellingwithyou che mi vota sempre i capitoli e che commenta. Grazie Koala.
A presto! 😘
STAI LEGGENDO
Guitar Players || Shawn Mendes
FanfictionAlyssa: una ragazza di 16 anni, trasferitasi a Toronto ad Aprile, ha una passione: la chitarra. Questo strumento la accomunerà con il secondo protagonista della storia: Shawn. 19/08/2016 ~ 416 in Fan Fiction 30/08/2016 ~ 382 in Fan Fiction