Ci sono volte in cui lottare non ha più senso, perché se una cosa è andata non tornerà indietro.
Ci sono volte in cui chiudersi in se stessi e piangere è l'unica soluzione.
Ci sono volte in cui anche il vento smette di soffiare.
Ad esempio quando finisce una storia d'amore, quando sei costretta a dire addio al tuo primo amore sapendo che non tornerà. Ecco, ad esempio, questa cosa qua ti uccide.
E nonostante i rimpianti, i pianti, sai benissimo che non c'è niente da fare, che il dolore non puoi farlo passare tu, ma deve passare da solo.
E ti ritroverai a voler guardare foto solo ed esclusivamente risalenti al periodo in cui stavate assieme.
Ti ritroverai ad ascoltare solo canzoni di quel periodo.
Ti ritroverai a sognarti i suoi sorrisi.
Ti ritroverai a vederlo ogni volta che chiuderai gli occhi.
Ti ritroverai con un dolore tale da farti addormentare fra le lacrime e svegliarti con il doppio di esse.
Ti ritroverai a maledire il giorno in cui vi siete conosciuti.
Lo rivedrai in ogni posto, in ogni cosa.
Ti ritroverai coi brividi ogni qualvolta il cellulare vibri sperando in un suo messaggio, che però sai che non arriverà.
Ti ritroverai nel bel mezzo di una sera d'estate, a baciare un altro ragazzo perché gli altri non possono sapere che tu stai ancora male.
Ti ritroverai ad addossarti tutte le colpe per la fine della vostra storia.
Ti ritroverai dopo 40 giorni da quando vi siete lasciati, con il dolore ancora vivo e forte come dopo il primo giorno.
Ti ritroverai a pensare che sia meglio sparire e non tornare più, piuttosto che morire lentamente di questo dolore.
E non lo vorrai accettare, il fatto che lui è andato via per non tornare.
No, tu non lo vorrai accettare, e continuerai a cercarlo, nonostante tutto questo.
E poi ti ritroverai ad aspettarlo, per un periodo di tempo che può variare da una settimana a tutta la vita.
Ma poi, almeno così dicono, arriverà un momento in cui tutto questo non farà più male, e il dolore sarà sostituito da un sorriso, con il quale ricorderai questo pezzetto della tua adolescenza.
L'amore ti fa sorridere, ti fa sentire bene, ti fa vivere; ma poi, se è stato amore vero, quando finisce, finisci con lui.
Sto aspettando io, che arrivi anche per me la "Fase-Del-Sorriso".
Ma, d'altronde, sono passati solo 40 giorni.
E in 40 giorni puoi curare un osso spezzato, ma non un cuore spezzato.
STAI LEGGENDO
The losing game.
PoetryL'amore ti fa sorridere, ti fa sentire bene, ti fa vivere; ma poi, se è stato amore vero, quando finisce, finisci con lui.