Sogno

11 2 0
                                    

Vi devo troppo raccontare l'ultimo sogno che ho fatto.

Ero a Roma, centurioni dell'esercito romano e mi presento al senato alla testa di qualche decina di uomini.
Roma sembrava quella di Traiano come se ci fosse già stato Ottaviano che l'aveva lasciata in marmo, ma Caio Giulio Cesare era morto da pochi giorni e la confusione era in tutta la città (E io ovviamente metto benzina sul fuoco presentando con tipo trenta uomini armati davanti al senato, un genio).
entro e parlo un po' un latino ecclesiastico un po' italiano.
in sostanza quello che dico: molti di voi sono dei traditori, coloro che non hanno ucciso Cesare sene vadano mentre i traditori restino se ne hanno il coraggio. Pochi senatori restano ma alcuni vengono trattenuti, alquanto pare sapevo chi erano esattamente i colpevoli (dei circa 60 nel sogno ne avevo solo 12) e il senato aggiungo era più simile al foro imperiale, ma dettagli.

comunque faccio scoppiare una mezza guerra civile per Roma, panico, morti, distruzione "il furore dilaga in città" direbbe Barbero.

Sembrava la rivolta dei Ciompi
"I senatori sono servi della repubblica"
"si sì servi della repubblica in teoria, ma in realtà traditori"
Questo piccolo dialogo non c'era urlo semplicemente "SENATO TRADITORE" ma lo aggiungo lo stesso.

si brucia la casa di Bruto ovviamente. "ANDIAMO A BRUCIARGLI LA CASA" aggiungo io da sveglio.

Vari senatori traditori morti sgozzati mentre erano impiccati a testa in giù, Bruto e Cassio in pasto ai Leoni con davanti una statua di Cesare (che pare più Marco Aurelio)

poi il sogno non ricordo come procede ma mi ritrovo a combattere i Persiani che tipo mi scagliano una freccia in petto ma ho l'armatura incantata di Minecraft e mi salvo e combatto come se fossi in minecraft. E poi bho

giocare a minecraft con la rivolta dei ciompi di Barbero in sottofondo prima di andare a dormire è stato un errore. Lo rifarò.

Meme impero romanoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora