Quando Astoria lo vede la prima volta ha undici anni ed è appena salita sull'espresso per Hogwarts. Forse, è anche per questo che lo assocerà per sempre a quella sensazione di ansia mista a felicità pura.
Quando sbatte per sbaglio contro di lui, ha quasi paura. Non è abituata ad avere a che fare con i ragazzi, è cresciuta attaccata alle gonne di sua sorella Daphne in stanze rosa piene di bambole.
Lui è così alto che per guardarlo in faccia deve piegare il collo, come fa di solito per guardare il cielo. E quando alza lo sguardo, per scusarsi balbettando, si sorprende perché le sembra proprio di vedere un cielo terso e senza nuvole, il cielo più bello che abbia mai visto.
Lui le sorride e poi fa le fa l'occhiolino. Astoria però non riesce a emettere un solo suono, forse perché ai ragazzi non è ancora completamente abituata o forse perché la consapevolezza di essersi innamorata per la prima volta la colpisce così forte da lasciarla quasi senza respiro -è questo di cui parlano tutti- dice tra sé e sé mentre sua sorella la trascina via quasi di peso.
"Chi era?" chiede mentre chiude lo sportello dello scompartimento.
Daphne sta già tirando fuori la divisa "mmh?"
"Il ragazzo con i capelli rossi"
"Un Weasley, uno dei gemelli" Daphne sposta lo sguardo verso di lei "Fred, o George, non riesco mai a distinguerli" poi le sorride maliziosa "carino vero?"
Sente le guance andare a fuoco mentre sua sorella scoppia a ridere e l'abbraccia.
Astoria ha undici anni ed è felice. È sull'espresso per Hogwarts e ha appena incontrato colui che ha deciso sarà il primo amore della sua vita -e anche l'ultimo.
Fred.
O George.
Come la migliore delle eroine è certa che una volta che saprà il suo nome lo riconoscerà per sempre, che sarà come il suo super-potere, che lei sarà diversa e sarà sempre l'unica a saperlo distinguere dal suo gemello.
Ha ragione dopotutto, lo scoprirà presto.
Per lei non saranno mai identici.
Purtroppo.
STAI LEGGENDO
Sistema a due soli - [FredxAstoria]
Fanfiction"Chi era?" chiede Astoria mentre chiude lo sportello dello scompartimento. Daphne sta già tirando fuori la divisa "mmh?" "Il ragazzo con i capelli rossi" "Un Weasley, uno dei gemelli" Daphne sposta lo sguardo verso di lei "Fred, o George, non riesco...