Jiang Y/n POV.
Arrivare a Gusu da Yunmeng è un'impresa. Quanto cazzo è lunga la strada? Più vicino no eh... menomale che c'è il mio gege wei ying, che ci ha fatto strada a me e ad altre persone del Clan Jiang. Ovviamente in compagnia a noi c'era pure il suo 'compagno d'avventure' Han GuangJun e Jiang Cheng gege.
Wei ying gege mi ha raccontato che quando arrivarono loro alle lezioni persero l'invito, ma stavolta mi son presa cura dell'invito.
Gusu è una città molto bella, piena di cose, wei ying gege corse subito a prendere delle bocce del Sorriso Dell'imperatore dandone una pure a me nonostante fosse consapevole che Han GuangJun gli stava dando un'occhiataccia.
Non è la prima volta che vengo a Gusu, ci sono stata più volte per accompagnare i miei gege però il sentiero stretto che c'è subito dopo la porta magica mi metterà per sempre brividi. Lungo il sentiero avvisto dei coniglietti bianchi con degli occhi rossi insoliti.
'Han GuangJun perché ci sono conigli qua?' la mia curiosità non finisce mai.
'Per volere mio.' mamma mia che risposte, non riesco a non guardarlo senza fare una smorfia. Ma sghiacciati un pochino no?
Noto che ying gege rideva per via delle mie smorfie e cheng gege lo nota.
'Perché ridi Wei Wuxian?' chiede serio come sempre.
'Per le smorfie che fa Y/n didi, l'hai vista?' Rilasciai una risata maligna senza motivo.
'Smettete di ridere perché questa è una cosa seria. Wei Wuxian, lei stai insegnando ad essere maleducata, ti ricordi cosa hai dovuto fare te alle lezioni perché eri maleducato' ying gege incrocia le braccia, mentre io guardo cheng gege gli faccio una linguaccia e inizio a correre.
'JIANG Y/N TORNA QUI!' non gli do retta e arrivo alla casa imperiale dove ci sono tutti i studenti del Lan Clan. Esattamente vestiti come noi del Jiang, tranne che abbiamo un fiore di loto sul nostro cosino.
Correndo, sbatto contro qualcuno.
'Guarda dove cammini!' dico arrabbiata, mi ha appena rovinato i vestiti. Oh... cazzo quanto è bello.. ma le espressioni sono quelle di Han GuangJun. Ma tutti del Clan Lan sono così belli e seri?
Sembrava la replica del gran Lan Wangji...
In lontananza ho visto qualcuno correre verso di noi mentre sto tipo mi guardava male.
'Scusa signorina, non era sua intenzione sbatterle contro, Yingjie chiedile scusa' che carino però, ma non era il suo compito dirglielo, doveva rendersene conto lui.
'Non fa niente, lascia stare' dico sempre tenendo pronta la mia spada.
'Lei deve essere Jiang Yingtai giusto?'
dice con un sorriso che arriva fino alle orecchie.
'Si sono io, tu chi sei?' Sputo queste parole senza neanche pensarci 2 volte, non aspettandomi che apparisse qualcuno da dietro.
'Oh io sono Lan Sizhui-' viene interrotto da quest'altra coltivatrice.
'Hai appena infranto una regola della nostra famiglia, la maleducazione. Vuoi essere punita?'
oh? Ma come si permette.
'E chi sei tu per dirmelo?' incrociando le braccia la guardo con una faccia schifata.
Ad un tratto da dietro arriva Ying gege mettendomi un braccio attorno alla spalla.
'Ciao ragazzi! Lasciatela stare, è mia sorella Jiang Yingtai, è una studentessa qua.' mi guarda 'si sono presentati? Oh guarda quella ragazza è Lan Xiaodan ma si chiama anche Lan Nabi, è la cugina di Lan Zhan e Zewu Jun. Lui è A'Yuan, cioè Lan Sizhui. Infine lui è Lan Yingjie, chiamato anche Lan Jihoon, ed è il fratello di Lan Zhan. Capito?' gli rispondo con un mhm e procedo ad osservare quel Lan Jihoon. Lo guardo schifata ma è molto bello.
Tutti e tre fanno un inchino al mio gege mentre li guardo.
Mi avvicino all'orecchio di ying gege e gli sussurro 'allora è vero che gli uomini qui a Gusu sono molto belli' mentre lui mi guarda con una faccia per dirmi <<te lo avevo detto>>.
Improvvisamente Lan Sizhui fa un altro inchino 'ci congediamo.' Li osservo e noto che Lan Jihoon tiene la sua spada stretta come facevo io poco fa. Lan Xiaodan se ne va subito mentre Lan Jihoon cammina lentamente.
Li adocchio mentre se ne vanno e tiro fuori la boccia del Sorriso Dell'imperatore per berla.
'Non la bere adesso, se ti vedono finisci nei guai.' e quali guai? mica vengo frustata.
'Dai vai alla stanza che ti ha dato Lan Zhan, ci vediamo presto va bene?' quel sorriso.. sembra un addio.
'gege te ne vai di già? Ci rivedremo spesso vero?' dico tristemente, tengo tanto a lui.
'Se finisci nei guai è molto probabile. Ma te segui le regole e vedrai che una volta finite le lezione starò sempre con te!' bugiardo. Starà sempre con il suo amato Lan Zhan.
Annuisco triste e m'incammino verso la mia stanza.AAAAA FINALMENTE DOPO 6 MESI SONO RIUSCITA A SCRIVERE UN CAPITOLO.. spero vi sia piaciuto perché non avevo assolutamente idee... comunque alcuni non so come chiamarli quindi se alcune volte li vedete con i nomi di cortesia e a volte di nascita è normale...
riassuntino..
Lan Yingjie= Lan Jihoon
Jiang Yingtai= Jiang Y/n
Lan Xiaodan= Lan Nabi.
Alla prossima!
YOU ARE READING
Desiderio || Woozi
RomanceQuando Jiang Y/n si innamora alle lezioni del Clan Lan, del grande Lan Jihoon. Quando lasciò la lanterna, disse sotto voce "voglio che Lan Jihoon ricambi il mio amore"; il destino ascolterà il desiderio di Y/n?