Opera: Voce alle Emozini
Genere: Storie Brevi
Titolo: "Leggendo gli occhi di mio padre"
Luogo: Roma (RM)
Data: 16-05-2018
************************************
ANNO 2023
PREMIO LETTERARIO
Secondo mestiere, seconda opportunità. Forme della comunicazione digitale.
Prima Edizione 2023OPERA FINALISTA
Benedetto PATTI
SEZIONE RACCONTI BREVI
"LEGGENDO GLI OCCHI DI MIO PADRE"
PRESIDENTE di GIURIA
Giovanni DESSÍRoma (RM)
07/12/2023Rif:
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0D84CSFJS/ref=tmm_kin_swatch_0?ie=UTF8&dib_tag=se&dib=eyJ2IjoiMSJ9.BHLG3yUJ56lWQxcL_VKIb06MTl4lhGwRail_mAsPdXe0CdgaYI1FJTR92k5xR_Re_4yUeX-_O9ARrzl_RBGTUY_Pco_mSEd1YV09M6oxDb49oZI0esx3wT6roUN3FPxb.A4bFGgiz_pgsNeUyBVZ3MXKxoGFw_vu8XthQCpof_Tc&qid=1719843288&sr=8-2-fkmr0
https://www.amazon.it/Secondo-mestiere-seconda-opportunit%C3%A0/dp/B0CR2RK3L2L' Antologia raccoglie le opere finaliste inedite ( racconti brevi ) della prima edizione del concorso (2023) ed anche tutti i racconti presentati.
NdA
Certo ragazzi è che, fa un bellissimo effetto vedere, toccare e maneggiare, sfogliare le pagine scoprendo le righe e le parole ben "scolpite" nei capoversi. Ed è un piacere nel rileggerle scoprirle come se fosse la prima volta, come un ignaro lettore alla prima passata con l'interesse di scoprire la narrazione ed il suo fine, lasciandosi permeare dalle parole, dialoghi e situazioni.
La brevità dei testi non limita le grandi sensazioni che essi possono esprimere.
Grazie alla curatrice Filomena Rizzuti di NeP edizioni.PS
L'idea di questo racconto breve che è stato pubblicato è nato in questa piattaforma grazie alla immensa creatività bravura e pazienza di @sonitummi Sonia Tumminello la quale anni fa ha ideato e proposto un concorso cui ho partecipato e il libro è ancora qui nella mia libreria dal titolo "Voce alle emozioni" e raccoglie anche altre storie brevi. Un grandissimo abbraccio! ლ(´ ❥ 'ლ)
STAI LEGGENDO
RiConoscerSi
De TodoUn libro/catalogo di mie poesie e racconti brevi che, partecipando a concorsi letterari, hanno ottenuto qualche riconoscimento. Poi, per il vostro piacere di lettura e conoscenza, le potete trovare tra le mie opere, o nei miei elenchi di lettura pro...