1.

13 0 0
                                    

Lèa, camminava sul solito viale di casa sua mentre ammirava le bellissime distese di verde e il profumo di erba e di Vegetazione attorno a lei. Al paese tutti la conoscono e tutti la chiamano "Petit oiseau" ovvero "uccellino". Lei si è sempre definita libera e quindi tutti la considerano come un piccolo uccellino libero e pronto per prossime avventure, lei è anche coraggiosa e non si è mai arresa nemmeno d'avanti alle difficoltà.

Quando lei cammina verso il mercato incontra la signora Louise, che la saluta con un bellissimo sorriso e va da lei.
«Bonjour petit oiseau, vai di nuovo al mercato?»
«Bonjour Madame Louise, già! Come sempre! Devo prendere tante cose per la mia famiglia»
«Sei una brava ragazza, ti auguro il meglio»
«Merci, mi impegnerò volentieri»
Dopo un po' di saluti, lei riprende il suo cammino verso il mercato. Quando arriva lei va alla bancarella del signor Alexandre. «Bonjour Mademoiselle Léa, cosa posso darti oggi?»
«Bonjour, sono qui per la frutta. Ho bisogno di un po' di cose da comprare.»
«Dimmi tutto»
Lei prende un po' di cose e poi riprende il suo cammino. Mentre cammina si scontra con un ragazzo, Oscar. Lui ha il stesso sorrisino fastidioso. «Ma guarda chi si rivede~ quella che ha preso 8 al compito e io ho preso 9» quando lui scoppia a ridere Lèa sente il sangue ribollire perché non lo sopporta. «Mi stai disturbando quindi vattene»
«Non vuoi la mia compagnia?~ Beh...lo vedremo domani a scuola con il test di Francese»
Con questo, lui si gira sulle sue scarpe e cammina via.
«Moche grossier» (brutto maleducato)
Lei cammina a casa e porta la frutta e il cibo a casa. Sua madre cucina, suo padre è a lavoro, suo fratello piccolo gioca e sua sorella piccola dorme nella culla.
«Salut maman. Ho portato tutto quello che mi hai chiesto»
«Bene! Grazie mille petit oiseau. Tuo zio è appena sbarcato e domani verrà qui per parlare di te riguardo un progetto»
«Oh! Che bello! Zio Luca!»
Il giorno dopo quando lo zia arriva il giorno dopo lei si lancia per abbracciarlo. «Salut oncle Luca!»
«Ciao Petit oiseau, sono qui per darti una bella notizia! Tu puoi venire in Italia con me! E abiterai con me con una scuola super prestigiosa!»
Quando lei sente queste parole gli viene sia un eccitazione che un punto di tristezza, lei ci tiene al suo paese e alla sua gente e soprattutto ai suoi amici.

Lèa accetterà l'invito dello zio per l'Italia? O rimarrà in Francia? Scoprilo nel prossimo capitolo

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 20 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

L'Amore CorrottoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora