Oggi è un giorno come tanti,il tempo sta passando troppo velocemente per i miei gusti,la scuola è gia finita e non volevo andasse cosi perche vedevo per l'ultima volta i miei grandissimi amici dentro la mia classe a scherzare insieme a me.
Siamo al 6 luglio e due settimane fa ho finito l'esame di terza media,eppure pensavo fosse tanto difficile ma invece sono le professoresse che vogliono far tanto paura ai loro alunni!
Allo stesso tempo siamo gia alla metà di estate piu o meno,siamo gia a luglio e io mi ritrovo dentro casa con 40°,forse fa piu caldo dentro che fuori casa e in questo momento vorrei tanto avere davanti i miei occhi dieci ventilatori e bottiglie di acqua fredda per rinfrescarmi un po,oppure essere al mare,ma non c'è nessuno con cui stare,al bagno dove vado io ci sono solo bambini piccoli ,infatti ogni volta che vado con i miei divento asociale,stendo l'asciugamano nella sabbia e prendo il sole,oppure faccio un bagno o mi metto sulla riva stesa per terra a leggere un libro,preferibilmente di amore,anche di avventura ma amo piu vedere i film che leggere storie di avventura,per esempio di film mi piace molto hunger games,o divergent,twilight,un pochino harry potter,iron-man,spider-man,batman ecc ecc.Quando sono in casa invece mi ritrovo sul letto a soffrire il caldo,non riesco piu a fare niente,non riesco a mangiare,non riesco a prepararmi,non riesco a dormire dal caldo che fa,non riesco piu a fa nulla,riesco solo a pensare guardando il soffitto color bianco....il bianco...quel colore vuoto,come un fantasma,lo immagino come sensa poter fare niente in questo vuoto,sensa poter vedere un'ombra di luce,per me il bianco è il nulla,ecco perche odio quel colore,eppure me lo devo ritrovare da tutte le parti...
tra un mese e qualche giorno si da inzio ad un nuovo mondo:le superiori.
Ah scusate non mi sono ancora presentata del tutto bene,mi chiamo Irene e dopo essere finita l'estate do via ad un nuovo inizio,quello del liceo.
Sono una ragazza ne sportiva ne elegante,ma "il giusto"tanto per esprimersi con parole povere,di solito per la scuola mi vesto con felpe:preferisco quelle lunghe e larghe a quelle strette e corte,per i mesi piu caldi indosso maglie a maniche corte soprattutto nere o di colori molto accesi per esempio il color albicocca acceso e anche il turchese,insomma in base alle stagioni scelgo colori diversi,per esempio per l'autunno scelgo i colori vuoti sensa la "speranza",il nero,IL BIANCO anche se lo odio ma è come sentire il nulla dentro di me,poi anche il marrone,il verde scuro,tutti quei colori tristi sensa un senso,sensa un segno di vita...poi per l'inverno scelgo colori caldi come il rosso,ancora sto bianco del cazzo,e il nero che quello lascia sempre qualche traccia in tutte le stagioni,e anche un pizzico di grigio anche se quel colore non so come rappresentarlo,non so esattamente che significato mi lascia per la testa...
poi arriviamo alla primavera dove posso mettermi tutte le maglie che voglio di qualsiasi colore,per esempio il turchese,il color albicocca,verde acqua piu chiaro rispetto al turchese,e anche un rosa "giovanile" e non quello che indossano le bambine,un rosa scuro tipo fucsia,ma forse un gocciolino piu chiaro,posso indossare il colore blu,quello lo amo mi ricorda molto il colore del mare visto la sera dal terrazzo,ricoperto dalle luci dei lampioni,e poi intravedere la luna e le stelle,e il rumore delle piccole onde che si posano sulla sabbia che la circonda,ecco perche amo il blu,per quello, poter vedere il colore del mare blu con le stelle che riflettono nell' acqua mi da il senso di tranquillità ed essere in un luogo romantico.
Amo molto il colore del tramonto,il colore dell'ultimo spicchio di sole prima di tramontare del tutto,quell'arancione tra rosso fuoco e giallo un po mischiati per far poi venire fuori un arancione fuoco con accanto il giallo,il rosso mischiato con l'arancione e poi un cerchio di colore giallo,che durante il tramonto diventa quel rosso fuoco-arancione STUPENDO,e poi far arrivare il famoso blu.
D'estate mi vesto diversamente da tutte le altre tre stagioni,con pantaloncini corti di un certo colore e canotte con disegni strani un po come i tatuaggi o quei segni strani con tutte quelle linee nere che si intrecciano tra di loro facendo intravedere quei piccoli spazzi bianchi,come trovare una via di fuga per respirare invece che stare sotto tutte quelle linee nere che litigano tra di loro,quei segni sono belli per il semplice fatto che non hanno un significato,mi garbano tutte quelle cose prive di significato.Riguardo il trucco,per la scuola mi metto quella strisciolina di matita nera e un poco di mascara,e il resto dei trucchi me li metto solo in occasioni particolari,e riguardo le scarpe amo tantissimo le vans,le stan smith e anche le dottor martins ma quelle sono piu invernali che estive.
Mi piace uscire con gli amici quando non ho niente da fare,andare in piscina con loro o al parco acquatico,e non stare in casa a romperci le palle..ma questa volta mi tocca starci perche ci sono quasi tutti i miei amici in vacanza e io ovviamente devo stare in casa a sofffrire sto caldo che mi porta all'inferno,quel caldo peggio del fuoco.
Il mio migliore amico è andato in vacanza,a proposito,alla fine non parte piu fortunatamente per lontano e restarci!ho tirato su un sospiro di sollievo ed ero strafelice dal fatto che non partiva!però ora è in vacanza e devo aspettare un mese prima di poterlo rivedere e abbracciarlo forte!sono passati solo due giorni e gia mi manca,figuriamoci UN MESE!vabè penso che i primi giorni sia sempre così,poi spero che tutto passi e che torni normale
Ire devi stare tranquilla tanto torna tra un mese non si è trasferito è solo andato in vacanza!!tranquilla tanto prima o poi torna!
La mia stupida vocina per la testa che inizia a perseguitarmi dicendo che devo stare tranquilla...ma come faccioo!
I primi giorni sono sempre così,senti subito la sua mancanza,ma poi ci farai l'abiutine col tempo!
LO SPERO.
Poi è andata in vacanza anche la mia amica piu grande,cioe quella che ho raccontato nel secondo capitolo,e anche lei sta via per un po,l'unica cosa che mi tira su forse è la musica a tutto volume e cantare sensa nemmen farci caso...vabe,leviamo questo peso di dosso e pensiamo al positivo,cioe che hai gli altri amici no?
Domanda a cui non so se rispondere o meno ma decido di stare zitta e non rispondo.Tornando a prima,riguardo ai miei gusti non mi piacciono le persone che parlano dietro le mie spalle di me,non mi piacciano quei tipi di persone che si credono chissà chi per poi non essere nessuno,e non mi piacciano le persone false.
Non mi piace litigare,anche se qualche volta ci vuole,e non mi piace dover trascorrere parte del mio tempo con persone con cui non lego per niente.