Facci Strada 🖤

559 22 4
                                    

Ciao a tutti mi chiamo Ilaria Da Silva, ho 26 anni e sono Brasiliana, ormai quattro anni fa sono scappata dal Brasile trasferendomi a Milano... Non è andata però come speravo e da tre anni e mezzo "abito" in questo ospedale abbandonato.
Sono costretta a nascondermi ogni qualvolta qualcuno viene ad esplorarlo, perché in qualche modo viene sempre vandalizzato...
Ma basta parlare di me mi conoscerete pian piano...

A un po' di chilometri di distanza, Riccardo Dose ,sta aspettando sotto casa il suo migliore amico Daniel ,per tutti Dadda e...

Riccardo: Wará il braccio più tamarro della Lombardia (dandogli la mano)
Daniel: ciao a tutti (guardando la telecamera) dove andiamo oggi?
Riccardo: oggi andiamo a esplorare un ospedale abbandonato a pochi chilometri da qui, si chiama Giuseppe Antonini per tutti conosciuto come il manicomio di Mombello di Limbiate, è stato costruito nei quattordicesimo secolo come una villa poi abbandonata, e  riacquistata nel 1863 dal comune di Milano trasformandolo in un ospedale psichiatrico abbandonato definitivamente nel 1999 ,dopo che durante la guerra ospitò più dei 3.500 pazienti...
Daniel: sono carichissimo andiamoooo

Dopo un po' di tempo arrivano e...

Riccardo: ma sto posto è immenso
Daniel: a me onestamente fa paura
Riccardo: dai entriamo su (facendosi coraggio)

Entrano e....

Riccardo: ma quanto è vandalizzato sto coso?  maledetti...
Daniel: qua sicuro ci esce qualcuno, non pensavo di dirlo ma ho paura, sento troppi rumori Riccá

Fanno il giro ,fin quando perdendosi escono fuori ed ecco che vicino una piccola chiesetta...

Riccardo: ma quando è grande oh? Ci siamo persi cazzo!
Daniel: grande o meno io continuo a dire che a breve qua ci esce qualcuno davanti

Poco dopo infatti, Ilaria esce e...

Ilaria: oh ciao (sorride)
Riccardo: ciao, siamo venuti per esplorare ,non vogliamo creare disturbo o vandalizzare, siamo in pace, possiamo?
Ilaria: si si certo fate pure (sorride) perché non dovreste?
Riccardo: non so magari disturbiamo e non è nostro intento
Ilaria: non disturbate affatto (sorride)
Riccardo: tu sei qui per esplorare come noi?
Ilaria: io? Oh no io abito qua (sorride)
Daniel: in che senso abiti qua? (guardandola)
Ilaria: si abito nei sotterranei, unico posto dove non vandalizzano (sorride) venite vi faccio vedere
Daniel: FACCI STRADA (non riuscendo a smettere di guardarla)

Ilaria li accompagna nel sotterraneo e una volta arrivati...

Ilaria: ecco bienvenidos a mi casa (sorride)
Daniel: tu, tu abiti qua? (Scioccato)
Ilaria: eh sì, da 3 anni e mezzo ormai (guardandolo)
Daniel: e come mai? Sempre se ti va
Ilaria: sono Brasiliana, e 4 anni fa sono scappata dal Brasile per venire a Milano, ma non è andata bene come speravo...
Daniel....

Cosa succederà?
Scopritelo con me nel prossimo capitolo 🤗
Un grosso bacio Ilaria 🖤

Un'Esplorazione Fortunata// Dadda 🖤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora