Prologo

16 1 0
                                    

L'amore é un sentimento profondo affettivo coinvolge spesso emozioni positive come la felicità, la cura e la preoccupazione per il benessere dell'altro, significa volersi prendere cura in modo duraturo di una persona e garantisce la stabilità nel rapporto, mettersi in ascolto delle sue esigenze e ciò che egli desidera.
La persona amata ha delle qualità che noi desideriamo ma che non abbiamo. Ci possiamo innamorare di chiunque, anche delle persone più distanti tra noi e non solo, si può provare attrazione e amore per qualcuno anche dello stesso sesso, un attrazione di natura non solo fisica ma anche emotiva e sentimentale.
La nostra vita é fatta di relazioni e per viverle in modo sano richiede impegno, comunicazione aperta, rispetto reciproco e la fiducia. La fiducia è un sentimento che ci serve per vivere e per amare, é difficile da conquistare e quando si perde é impossibile da riconcedere. La mancanza di fiducia pesa moltissimo sullo sviluppo di una relazione, non essere in grado di avere fiducia nel proprio partner o stare con qualcuno che non si fida di noi é stancante, causa tensione rovina i bei  momenti e crea ansia in merito al rapporto. Si ha paura di fidarsi a causa del passato, ma quando é  arrivato lui nella mia vita tutto é cambiato mi ha aiutata a superare tanti ostacoli nella mia vita, ho avuto una spalla su cui poter piangere.

Il profumo di lavandaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora