Ehi, come stai?
Malgrado non leggerai mai questa lettera spero tu stia bene ..Sai, dopo tutti questi anni non ti ho affatto dimenticato, giorno dopo giorno sento sempre di più la tua mancanza ..il vuoto che hai lasciato con la tua assenza.
C'eri sempre stato per me, mi hai vista nascere, mi hai cresciuta e poi non ti ho più visto.
Quanto mi mancano i pomeriggi trascorsi insieme, in cui ti facevo correre come un disperato ma non ti importava ..la sola cosa di cui ti preoccupavi era di vedermi felice. Volevi fossi una bambina spensierata, felice e che crescessi bene, senza troppi vizzi.
Se mi vedessi ora non mi riconosceresti, ora sono cresciuta tantissimo ..
Sono molto più alta di quando ne hai memoria, oltre le tacchette che ti curavi di scolpire sulla porta della cucina, ogni volta che crescevo di qualche centimetro.Adesso ho 14 anni, mi trucco, ho i capelli tinti di biondo ..probabilmente li odieresti.
Tu hai sempre odiato i cosmetici, perché nascondono il vero aspetto di una persona, ma ormai è una cosa di cui non posso fare a meno.
Ora amo uscire con le mie amiche, sto per iniziare il liceo, ho un sacco di persone che mi amano e mi piacerebbe che tu tornassi fra queste..
Ho nuove passioni, per esempio amo scrivere e leggere libri e storie. Amo l'inglese e uno dei miei sogni più grandi e' trasferirmi in Inghilterra o in America ed avere un grande futuro, una grande famiglia.Ma più di tutto vorrei essere felice.
La mia più grande paura e' quella di perdere le persone che amo, come è successo con te.
Molto spesso piango, quando ripenso a ciò che eravamo fino a qualche anno fa. E a ciò che siamo ora ...cioe' assolutamente due estranei.
Sei stato tu ad insegnarmi ad andare in bicicletta, mi hai sopportata quando facevo finta di essere la tua maestra delle elementari, semplicemente perché ero affascinata dal poter insegnare qualcosa a qualcuno.
Quando giocavi con me con i bambolotti, con le barbie nella piscinetta o con le macchinine.
Quando toglievo tutti i cuscini del divano, per utilizzarli come pista per le macchinine telecomandate o soltanto per farti incazzare e poi avrei riso della scena, come una bimba innocente. Quale ero.
Quando mi accompagnavi al parco e mi aiutavi ad arrampicarmi ovunque mi andasse.
Quando mi consolavi mentre piangevo, quando mi spazzolavi i capelli.
Quando mi spingevi sull'altalena e io ti gridavo di fare più forte che magari avrei raggiunto il cielo ..
Tu riuscivi a restare calmo, in momenti in cui chiunque altro si sarebbe incazzato tantissimo.
Quando mi venivi a prendere a scuola e poi preparavi la mia merenda preferita, quando papà mi diceva che dovevo fare i compiti, tu mi facevi sempre giocare in cortile.
Quando giocavamo a palla in veranda o sotto casa.
Quando nascondevi le cazzate che facevo ai miei genitori.
Quando invitavi i miei cuginetti per farmi giocare con loro.
Quando ridevamo spensieratamente per ore, senza renderci conto del tempo che trascorreva veloce.
Quando mi chiamavi:
"Bella Gioia."Quando giocavamo con il pappagallo o con le tartarughe.
Quando facevamo finta che il getto della doccia fosse un telefono e passavamo il tempo a parlarci attraverso quello.
Quando mi hai insegnato a giocare a scacchi, a dama e ad altri giochi da tavolo.
Quando restavamo semplicemente sul divano a guardare la televisione.
Volevo soltanto farti sapere che..
Non mi dimenticherò mai di te!Sei sempre stato una delle persone più importanti della mia vita, e spero che neanche tu ti scorderai mai di me.
Infondo hai sempre detto che sono:
La tua "Nipotina Preferita."Mentre scrivo questa lettera sto piangendo, ma non posso farne a meno ..
Ti voglio sempre bene, nonno.♥