Ellen
Essere la notte stellata di qualcuno è essere la persona più importante nella sua vita. Per Van Gogh la notte era uno degli unici momenti dove si sentiva in pace in uno dei periodi più bui della sua vita. Il suo quadro più famoso "La Notte Stellata" è stato dipinto guardando il cielo di notte dalla finestra della sua stanza di manicomio,quel momento è stato quello che ha segnato di più la sua breve e tormentata vita. In quel periodo la sua salute mentale è andata molto in declino, e si parlava con le lettere solo col fratello, l' unica persona che teneva e a cui importava veramente di lui. Van Gogh arriva al manicomio di Saint-Rémy,in Provenza, nell' otto Maggio del 1889 ,dopo una grave crisi. È da lì che dipinge "La Notte Stellata",il cielo nel dipinto, percorso da onde,sembra raffigurare lo stato d'animo dell' artista, tormentato e sofferente. Tuttavia quella vista lo rasserena,tanto da scrivere "non so nulla con certezza,ma la vista delle stelle mi fa sognare". Nel 1890 dipinge "La Chiesa di Sur-Oise", ma il disagio psichico di Van Gogh era all' apice, portandolo al suicidio nello stesso anno.
Dopo la morte, in poco tempo il suo talento viene riscoperto,ma quando era in vita,circa di un migliaio di dipinti riuscì a venderne soltanto uno. La sua vita è stata ingiusta e orribile, perché solo dopo la sua morte è stato riscoperto il suo talento, e nella sua vita lui non era mai stato capito, perché magari, chissà,se fosse stato aiutato e capito,la sua vita sarebbe stata forse molto più felice e compresa. E una cosa strana è che siamo tutti molto più simili a lui di quanto crediamo, vivendo la vita ingiusta che tutti hanno, e imparando a capire che è rarissimo essere per davvero "La Notte Stellata" di qualcuno. Io ad esempio come tutti gli altri non lo sono mai stata,ed è forse per questo che uno impara a chiudersi in se stesso,non fidandosi più di nessuno,e non lasciando nessuno entrare nel suo cuore. Poi uno spera e dice << Vedrai prima o poi qualcuno si affezionerà a me veramente, per quello che sono>> ,ma non accade mai, e alla fine ti accontenterai di capire che non sarai mai "La Notte Stellata" di qualcuno veramente.
STAI LEGGENDO
Per sempre noi...
RomanceEllen , è una ragazza sensibile e introversa, ama leggere e scrivere, e ...non crede più nell' amore. Almeno non dopo la morte dei suoi genitori naturali e dopo la relazione con un' ragazzo che credeva la amasse, ma invece la usava e basta. Hyun-Woo...