MIKE
Misà che era arrivato il momento: dovevo dirlo ai miei genitori!
Quella mattina Glitter mi aveva scritto dicendomi che i suoi genitori l'avevano presa bene. Ne ero molto felice! L'unico problema? È che ,si, mia madre la poteva pure prendere bene, ma papà no... aveva accettato che io e Glitter stessimo insieme dopo un sacco di anni e dopo averci fatto lasciare, pensa se gli sarei andato a dire che presto sarei diventato padre...
Andai in salotto e trovai mia madre seduta sul tavolo mentre stava leggendo. "Ehy mamma..." richiamai la sua attenzione. Lei alzò subito gli occhi dal libro e mi rivolse un sorriso. "Ciao Mike! Tutto okay?" Un sospiro di sollievo: non aveva ancora letto il blog. "Ti devo dire una cosa...ma ho paura di come la prendi e-" Iniziai a parlare ma lei mi bloccò. "Mike tranquillo, lo sai che puoi dirmi tutto" sorrisi. "Ecco...Glitter..." "Vi siete lasciati?!" ipotizzò interrompendomi. "No no...Glitter...Glitter è incinta..." mia madre mi rivolse un'espressione incredula. Poi mi abbracciò. "Lei l'aveva presa bene...ma papà...non so..." pensai.
Dopo aver passato un po' di tempo con mia madre mi diressi a casa di mio padre. Cosmo mi accolse alla porta. "Ehy, ciao Cosmo, sai se Marco può parlare un attimo?" Lui mi guardò storto: non ero mai andato lì per mio padre. Poi mi fece un cenno verso la porta dello studio di mio padre e io ci andai davanti, bussai ed entrai. "Ciao Mike, scusa ma ho da fare, parliamo dopo" queste sono le parole che sentii uscire dalla bocca di mio padre. "Papà è importante!" riposi. "Che c'è? Diventerai padre? hahah" Lui lo disse per scherzare, ma io non sapevo più come continuare: dissi un semplice "si". Lui mi guardò e scoppiò a ridere. "Non ti crede nessuno Mike". Allora presi il mio telefono e li mostrai la foto del test di Glitter. Lui mi guardò male, o almeno era la mia impressione, perché poi mi abbracciò. "Okay sono in un sogno" pensai. Lui poi mi guardò commosso. "Sicuro che sei mio padre?" dissi. Scoppiammo a ridere: ce l'avevo fatta!
Uscii dallo studio e mi ritrovai Cosmo fuori alla porta: aveva ascoltato tutto e mi abbracciò. Non posso negare che però era un po' triste, in fondo era la sua ex. Poi ci salutammo e tornai a casa.
STAI LEGGENDO
UNA NOTIZIA INASPETTATA! By Mavi
FanfictionGlitter non si sente bene e un giorno scopre una notizia scioccante...