Mi sistemai gli auricolari nelle orecchie mentre il bus arrancava tra le strade del villaggio. Era il mio primo giorno di scuola in uno dei college più prestigiosi dell'Inghilterra, e il cuore mi batteva all'impazzata. Mentre guardavo fuori dal finestrino, cercavo di immaginare come sarebbe stata la mia nuova vita. La mia famiglia si era trasferita di recente, e io ero emozionata ma anche ansiosa di iniziare questa nuova avventura.
Seduta nel sedile di fronte a me, una ragazza con lunghi capelli biondi legati in una coda di cavallo stava leggendo un libro. Notai il titolo, "Orgoglio e Pregiudizio". Sembrava così assorta nella lettura che non esitai a disturbarla.
Quando il bus si fermò davanti al college, la ragazza alzò lo sguardo dal libro e incrociò i miei occhi. "Prima volta qui?" chiese con un sorriso amichevole.
"Sì," risposi, un po' nervosa. "Sono Heaven."
"Io sono Chloe," rispose la ragazza, chiudendo il libro e mettendolo nello zaino. "Piacere di conoscerti." Appena siamo scese dal bus, mi disse che mi voleva mostrare la scuola.
Mi sentii subito più a mio agio. Chloe sembrava conoscere ogni angolo del college, e mentre camminavamo insieme, mi raccontava storie e aneddoti su professori, studenti e tradizioni scolastiche.
"Questa è la biblioteca," disse Chloe, aprendo una grande porta di legno che rivelava una stanza con soffitti alti, scaffali pieni di libri e comode poltrone. "È il mio posto preferito. Qui puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno per studiare o semplicemente per rilassarti con un buon libro."
Guardavo affascinata tutto ciò che mi circondava. Il college era ancora più impressionante di quanto avessi immaginato. Le antiche mura trasudavano storia e conoscenza, e c'era una sensazione di appartenenza che iniziava a farsi strada dentro di me.
Chloe mi portò poi al refettorio, ai laboratori di scienze, alle aule di musica e infine al grande cortile centrale. "Ecco, questo è il cuore della scuola," disse Chloe, aprendo le braccia come per abbracciare tutto lo spazio. "Qui ci incontriamo durante le pause, facciamo attività extracurriculari e, quando il tempo lo permette, anche lezioni all'aperto."
Respirai profondamente, sentendomi sempre più entusiasta. "Grazie mille, Chloe. Non avrei saputo come orientarmi senza di te."
"Nessun problema, Heaven. Siamo tutti nuovi da qualche parte, prima o poi. E poi, mi piace fare nuove amicizie," rispose Chloe con un sorriso caloroso.
Mentre tornavamo verso le nostre camere per prendere il necessario per la lezione di matematica, una ragazza vivace e sorridente si avvicinò a noi. "Ciao! Sono Belly,"
disse con entusiasmo. "Sono così felice di incontrarti."
STAI LEGGENDO
Love at school 1
ChickLitHeaven, al suo primo anno in un prestigioso college inglese, fa amicizia con Chloe e si innamora di Nicolas. Tra incomprensioni e nuovi legami, Heaven deve navigare le sfide dell'amore e dell'amicizia, trovando conforto nel supporto di Chloe.