1.

8 0 0
                                    

Mr.Bingley era ricco, e questa era, certamente, una delle sue attrattive principale verso il pubblico femminile, anche se lui sembrava non accorgersene.
Lui, a differenza di molti gentiluomini di sua conoscenza, non desiderava stabilirsi in un luogo fisso finchè non avesse trovato una compagna a cui dedicare la vita.
Fu così che, dopo una lunga ermanenza a Londra, decise di cambiare aria e di recarsi nell'Hertfordshire, in campagna.
Dopo numerose ricerche trovò una casa davvero graziosa, chiamata Netherfield, che acquistò senza avvisare nessuno della famiglia.
Così potete immagginare la sorpresa delle sue cinque sorelle quando, la sera, mentre erano tutti riuniti nel soggiorno, annunciò con tono spensierato e allegro: "Mie care sorelle, dovete compiacervi peril fatto che, a breve, non saremo più costretti a vivere qui, in mezzo ai rumori, all'aria viziata e alle persone" Scrutò attentamente la stanza, notand che le sue sorelle avevano alzato tutte gli occhi dai loro libri e lo guaravano con aria interogativa, continuò "Infatti proprio stamane ho oncluso un affare davvero ottimo con un gentil signore che vendeva una bellissima casa nell'Hertfordshire!"
Le sue sorelle si profusero in rallegramenti, ma ben presto tre di loro espressero il desiderio di restare a Londra senza il fratello.
Provando a nascondere la delusione Mr. Bingley si rivolse al suo caro amico Mr. Darcy dicendo: "E tu, caro amico, ti recherai con noi nella campagna?"
Dopo la risposta positiva dell'amico Bingly non potè fare a mno di sentirsi un po' più sollevato.
Dopo che le signorine si furono congedate Mr. Bingley iniziò un'animata discussione con Darcy sul proposito di trovar moglio proprio in campagna, cosa che Mr. Darcy non potè fare a meno di trovare sconsigliabile, in quanto non era sicuro del fatto che le famiglie delle tali fossero abbastanza ricche per il suo amico e temendo che una di quelle signorine in campagna se lo prendesse solo per i soldi.
Nonostante ciò l'amico rimase fermo sulla sua decisione e la partenza fu programmata per il mese sucessivo.
I preparativi furono veloci e senza inconvenienti.
Mr. Bingley sosteneva che fosse meglio allontanarsi da Londra in fretta e senza convenevoli perché, benchè fosse di natura socievole e gentile, non amava i saluti.
Quindi, esattamente un mese dopo, una carrozza trainata da due cavalli neri partì dalla casa a Londra diretta a Netherfield.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 30 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

I padroni di Netherfield ParkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora