︎ ︎ ︎ ︎ ︎︎ ︎ ︎ ︎︎ ︎ ︎ ︎
"L'oscurità è il silenzio in cui la nostra anima
trova il coraggio di parlare."
︎ ︎ ︎ ︎ ︎︎ ︎ ︎ ︎︎ ︎ ︎ ︎𝗠𝗔𝗩𝗘𝗡🌕
Il suono acuto della sveglia interrompe bruscamente il mio sogno, trascinandomi fuori dal mondo surreale in cui mi ero rifugiata. Apro gli occhi lentamente, cercando di riabituarmi alla luce che filtra timidamente attraverso le tende socchiuse. La stanza è ancora immersa in una penombra dorata, il sole è appena sorto, e tutto sembra sospeso in un momento di quiete assoluta.
Sento il calore delle coperte avvolgermi e per un attimo ho la tentazione di rimanere lì, tra le lenzuola, al sicuro e lontana dalle responsabilità che mi attendono. Ma oggi non è un giorno come gli altri. È il primo giorno di scuola del quarto anno. Ma quello che rende il tutto ancora più particolare è che lo affronterò con mia sorella gemella Verity e mio fratello Aaron, anche se lui è un anno più grande di noi , infatti quest' anno va in quinta.
Mi stiracchio sotto le coperte, allungando ogni muscolo del mio corpo intorpidito. L'idea di alzarmi mi sembra quasi un'impresa, ma so che devo farlo. Mi siedo sul bordo del letto, i piedi che toccano il pavimento freddo, e osservo per un attimo la mia stanza. Il mio rifugio, il mio piccolo mondo privato, dove tutto mi è familiare e dove ogni cosa ha un suo posto. I libri disposti con cura sulla scrivania, le foto appese alle pareti che raccontano di estati passate e di amicizie che hanno resistito al tempo.Il quarto anno. Le parole rimbombano nella mia testa con un misto di eccitazione e timore. Questo è l'anno in cui le cose iniziano a farsi serie. Gli esami finali, l'orientamento universitario, le scelte che determineranno il mio futuro. Eppure, c'è una parte di me che non vede l'ora di affrontare tutto questo. Sento una sorta di elettricità nell'aria, una tensione positiva che mi spinge ad alzarmi e ad affrontare la giornata.
Mi alzo in piedi, attraversando la stanza per raggiungere l'armadio. Lo apro lentamente, osservando l'uniforme scolastica che ho stirato con cura la sera prima. È lì, perfettamente piegata, con il suo tessuto liscio e ordinato, pronta ad essere indossata. Con gesti lenti e precisi, mi infilo la camicia bianca, abbottonandola fino all'ultimo bottone, e poi la gonna, lisciando il tessuto con le mani. Mi guardo allo specchio, vedendo riflessa un'immagine che mi sembra allo stesso tempo familiare e diversa. Il mio viso è ancora leggermente assonnato, ma negli occhi c'è una nuova consapevolezza. Mi sento cresciuta, più matura rispetto all'anno scorso. Le responsabilità che si stagliano all'orizzonte mi rendono più consapevole di chi sono e di chi voglio diventare.
Prendo la spazzola e inizio a pettinarmi i capelli, con movimenti lenti e metodici. Li lascio sciolti, come mi piace portarli, lasciando che ricadano morbidamente sulle spalle. Poi mi passo un po' di mascara, per far risaltare di più i miei occhi azzurri e senza fretta faccio la mia combo labbra.
Finito il trucco mi avvicino alla scrivania e prendo lo zaino. È pesante, pieno di libri nuovi e quaderni immacolati, pronti per essere riempiti di appunti, idee, sogni e forse qualche scarabocchio durante le lezioni più noiose. Lo infilo sulla spalla e per un attimo il suo peso mi sembra simbolico, un carico che rappresenta non solo le aspettative degli altri, ma anche le mie, quelle che ho per me stessa.Mi fermo un attimo davanti alla finestra, scostando leggermente la tenda per guardare fuori. Il mondo sembra così tranquillo, come se stesse aspettando che io faccia il primo passo fuori dalla mia stanza, verso il nuovo anno scolastico. Guardo il cielo che si tinge di rosa e arancio, e faccio un respiro profondo, riempiendo i polmoni di aria fresca. Nonostante l'ansia che sento crescere dentro di me, c'è anche una strana sensazione di pace. Forse perché, in fondo, so di essere pronta.
STAI LEGGENDO
Under Silver Stars
ChickLitGli Scorpions, i 5 ragazzi più pericolosi del North Side di Los Angeles, si scontrano con i 7 ragazzi provenienti dalle famiglie più ricche e rispettate della California. Tra loro sarà odio a prima vista... ma ricordatevi che nulla accade per caso e...